Beffata+la+Ducati%3A+ecco+da+chi+va+il+nuovo+campione
bicizenit
/2025/04/03/beffata-la-ducati-ecco-da-chi-va-il-nuovo-campione/amp/
Sport

Beffata la Ducati: ecco da chi va il nuovo campione

Published by
Francesco Domenighini

La Ducati ora trema e rischia seriamente di aver perso una grande occasione per mettere le mani su di un grande campione.

La MotoGP ha nella Ducati al giorno d’oggi quella che è nettamente la Scuderia migliore, con i suoi risultati che sono chiari e sotto gli occhi di tutti. Dopo i successi di Bagnaia e Martin, ora è arrivato anche Marc Marquez nella scuderia principale e solo una caduta sciocca dello spagnolo gli è costata l’unica non vittoria nel Mondiale.

Ducati (Ansa – bicizen.it)

Si sa però che le stagioni sono fatte di alti e bassi e soprattutto è necessario cercare di essere quanto più costanti possibili, tanto è vero che le cinque vittorie non sono bastate al momento, con Marquez che ha perso il primo posto in classifica. Questo non ha di certo minato le sue certezze, anzi è possibile che in questo modo sarà ancora più spronato.

Intanto la Ducati sta mettendo le basi anche per il proprio futuro, con alcuni piloti che dovranno dimostrare di meritare la casa italiana. Il Team VR46 è quello che ha messo più di tutti gli occhi sul campione del futuro, quel Pedro Acosta che non sembra più essere soddisfatto in KTM, ma ora c’è chi sembra essere in vantaggio.

Yamaha punta Acosta: al via i primi contatti

Da un po’ di settimane si parla con sempre maggiore insistenza del fatto che Pedro Acosta potrebbe diventare il nuovo pilota della Ducati dal 2026. Su di lui ci sarebbe il Team VR46, con lo spagnolo che prenderebbe il posto di un Franco Morbidelli giunto alla fine del proprio contratto nel 2025.

Pedro Acosta (Ansa – bicizen.it)

Acosta però si lascia diverse opzioni aperte, con una di queste che è quella legata alla Yamaha. La casa di Iwata ha ritrovato in questa stagione un Team satellite, con la scuderia campione del mondo in carica della Pramac e avrebbe le carte in regola per arrivare ad Acosta proprio tramite la Pramac, un Team che al momento vanta la presenza di Miller e di Oliveira.

In Texas, le telecamere di Dazn hanno avuto modo di cogliere un dialogo tra Paolo Campinoti e Pedro Acosta. Si è visto un piccolo scambio di opinioni tra i due, con Pedro che ha sottolineato come doveva parlare con Albert Valera, ovvero il manager che cura i contratti del Tiburon. Sarebbe sicuramente un grandissimo colpo da parte della Yamaha e in futuro una coppia Quartararo e Acosta sarebbe davvero stellare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

15 minuti ago

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

6 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

8 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

21 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

1 giorno ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago