MotoGP%2C+spunta+l%26%238217%3Besito+degli+esami+a+Jorge+Martin%3A+come+sta+e+quando+torna+in+pista
bicizenit
/2025/04/03/motogp-spunta-lesito-degli-esami-a-jorge-martin-come-sta-e-quando-torna-in-pista/amp/
Sport

MotoGP, spunta l’esito degli esami a Jorge Martin: come sta e quando torna in pista

Published by
Davide Russo

La Casa di Noale potrà presto riabbracciare il suo campione. Ecco quando i fan potranno riammirare in pista Jorge Martin.

Il matrimonio tra Jorge Martin e Aprilia è cominciato nel peggiore dei modi. Gli infortuni subiti nei test in preparazione del campionato 2025 sembrano, finalmente, smaltiti e lo spagnolo è carico per il suo personale debutto. Sarà una missione impossibile difendere il numero 1 sul cupolino ma almeno rivedremo il madrileno lottare contro i principali rivali.

Notizie positive per l’Aprilia (LaPresse) Bicizen.it

Jorge Martin si è sottoposto martedì mattina a un controllo medico presso la Clinica Dexeus di Barcellona con risultati positivi. Il pilota è stato controllato dal dottor Xavier Mir, insieme ai chirurghi che si sono occupati dell’operazione a cui era stato sottoposto, il 25 febbraio scorso, alla mano sinistra. Il processo di recupero dalla tripla fattura sta andando bene.

Notizie positive per l’Aprilia

L’esame clinico e radiologico delle fratture dello scafoide, del radio e del piramidale di Jorge Martin mostrano una buona evoluzione che ci permette di iniziare una nuova fase del recupero funzionale, per arrivare in Qatar e vedere come si sente il pilota per poter partecipare al Gran Premio, sempre dopo aver superato la visita medica della MotoGP“, ha dichiarato il dottor Mir ai microfoni di Motorsport.com.

Jorge Martin sull’Aprilia nei test (Ansa) Bicizen.it

Nei prossimi giorni il madrileno potrà intensificare il lavoro in allenamento in termini di cardio e bicicletta. Se tutto dovesse procedere bene potrà volare a Doha per affrontare il Gran Premio del Qatar, quarta tappa del calendario 2025. Ha già avuto l’ok dei medici, ma dovrà anche passare, martedì prossimo, alla Clinica Dexeus un check prima di partire alla volta del Qatar.

Il controllo finale avverrà con il direttore medico del Campionato del Mondo MotoGP, Angel Charte, che dovrà garantire l’ok definitivo. Il campione del mondo dell’Aprilia ha accusato il primissimo problema a Sepang al debutto sull’Aprilia nei test. Poi il rider si è rinfortunato sulla moto da cross in allenamento in Spagna. Per ora ha assistito alle vittorie dei suoi ex colleghi in sella alla Ducati, ma si porrà l’obiettivo di ritrovare il feeling con la pista nel suo primo weekend in Qatar. Tutto dovrebbe proseguire per il meglio con il tempo. In sua assenza Bezzecchi ha alternato buone prestazioni a passaggi a vuoto preoccupanti. La Casa di Noale ha un disperato bisogno del numero 1 per muovere una classifica che si sta facendo negativa.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La GS ormai è il passato: BMW cala la carta vincente

La BMW in questi ultimi anni ha dimostrato di poter dare vita ad alcune delle…

5 ore ago

Che batosta per Salvini: addio a oltre metà degli autovelox in Italia

Il nuovo Codice della Strada di Matteo Salvini ha fatto molto discutere, ma gli autovelox…

7 ore ago

Dalla Cina arriva un nuovo brand premium che segnerà la fine della Maserati

Diversi marchi premium europei dovranno far fronte al successo di un competitor cinese. Le linee…

20 ore ago

Questo monopattino va più veloce di un’auto: mai visto nulla del genere

I monopattini elettrici possono essere piuttosto performanti. In Italia vi abbiamo già riportato numerosi casi…

23 ore ago

La citycar più attesa a soli 70 euro al mese: concessionarie prese d’assalto

Novità importanti tra le citycar e ora c'è un modello da sogno che costa pochissimo…

1 giorno ago

MotoGP, anche il pilota alza bandiera bianca: “Preoccupato 12 su 10”

Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP, visto che c'è anche chi…

1 giorno ago