MotoGP%2C+rivoluzione+per+il+team+storico%3A+accadr%C3%A0+come+con+Marquez%3F
bicizenit
/2025/04/05/motogp-rivoluzione-per-il-team-storico-accadra-come-con-marquez/amp/
Sport

MotoGP, rivoluzione per il team storico: accadrà come con Marquez?

Published by
Francesco Domenighini

Stravolgimento in vista per il mitico Team in MotoGP, con il futuro che potrebbe ricordare molto quello che è accaduto con Marquez.

Inutile negare il fatto che, quando si ha dalla propria parte un fenomeno assoluto come Marc Marquez, tutto sembra essere decisamente più facile per le scuderie. Lo spagnolo è uno di quei piloti che ha dimostrato di poter alzare sensibilmente il livello delle prestazioni della moto, dando vita così a delle Honda prima e delle Ducati oggi davvero imprendibili.

MotoGP, rivoluzione per il team storico: accadrà come con Marquez? (Ansa – bicizen.it)

I tifosi della Ducati si augurano che possa anche solo avvicinarsi al numero di successi sensazionali che negli anni ha saputo raccogliere con la Honda. Intanto questa stagione è iniziata con cinque vittorie su sei, peccato solo che ad Austin sia caduto proprio quando sembrava poter dominare ancora una volta.

In questa primissima parte di stagione, si è però notato anche come la Honda stia cercando in qualche modo di uscire dalle sabbie mobili nella quale era finita in passato. L’Ala Dorata infatti sta ottenendo dei risultati non brillanti per la propria storia, ma rispetto agli ultimi anni decisamente positivi e merito di questo dipende molto da Johann Zarco.

Zarco ci crede:” Punto a diventare ufficiale”

La Honda del 2025 inizia a vedere la luce dopo il buco nero nella quale era entrata nel 2024 e non è solo il Team ufficiale, ma anche la scuderia satellite LCR che inizia a farsi strada. Lo si vede dagli ottimi risultati che sta ottenendo il francese Johann Zarco, con questi che è il primo, assieme ad Ai Ogura, tra i piloti non Ducati.

Zarco ci crede:” Punto a diventare ufficiale” (Ansa – bicizen.it)

I suoi 25 punti rappresentano un ottimo bottino e dimostrano dunque come la moto sia sensibilmente migliorata rispetto al passato, ma il suo progetto non è di certo quello di rimanere nel Team satellite a vita. “I risultati stanno aumentando la mia credibilità agli occhi della Casa. Adesso il mio obiettivo è quello di rafforzare il legame in modo tale da crearmi un’opportunità per poter essere promosso nel Team ufficiale”.

Zarco dunque guarda al futuro con grande interesse e convinzione nei propri mezzi, con il passaggio al Team ufficiale che ha da sempre affascinato tutti. Lo si è visto anche con Marc Marquez che, per quanto sapeva che Gresini avrebbe avuto una moto simile a quella di Ducati, puntava alla scuderia ufficiale. Inoltre, andando in HRC, Zarco avrebbe modo di diventare uno dei successori proprio di Marquez.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Questo SUV si può trasformare in un pick-up: l’inspiegabile progetto realizzato dalla Ford

La Ford non sta vivendo un periodo particolarmente felice dal punto di vista delle vendite,…

12 ore ago

MotoGP, campione del mondo affranto:” Dovrò lottare per il 13esimo posto”

La MotoGP è ricca di campionissimi, ma uno di questi sembra partire sfiduciato. Non ci…

16 ore ago

Bugatti, debutta una nuova one-off: è un modello unico, grazie a questi dettagli vale una cifra spropositata

La Casa francese, appartenente al Gruppo Volkswagen, ha presentato una one-off spettacolare. Si tratta di…

2 giorni ago

La Yamaha più divertente e facile da guidare: tua a un prezzo imbattibile

La Yamaha abbatte i costi per i suoi modelli di punta e questo gioiello è…

2 giorni ago

Quartararo e la mazzata alla Yamaha: Fabio è deluso dalla M1 in versione 2025

Fabio Quartararo ha piazzato ben quattro pole position nel corso di questa stagione, ma in…

3 giorni ago

MotoGP, la Honda torna davanti a tutti, ma non come vorrebbe: il dato è allarmante

La Honda è la scuderia più vincente di sempre in MotoGP, ma i problemi sono…

3 giorni ago