MotoGP%2C+Bagnaia+sfida+Marquez%3A+arriva+una+dichiarazione+da+campione
bicizenit
/2025/04/06/motogp-bagnaia-sfida-marquez-arriva-una-dichiarazione-da-campione/amp/
Sport

MotoGP, Bagnaia sfida Marquez: arriva una dichiarazione da campione

Published by
Davide Russo

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha dimostrato di essere un pilota veloce ma riuscirà a tenere testa a una leggenda come Marquez? Le sue parole sorprendono.

Pecco Bagnaia racconta le sfide della nuova stagione della MotoGP nel documentario “Sotto il casco”. Il progetto consterà 10 episodi che i tifosi della Ducati si potranno gustare sul canale ufficiale YouTube, garantendo una visione unica sul mondo delle corse. La stagione 2025 è cominciata nel segno di Marc Marquez. La doppia vittoria dello spagnolo ha rappresentato una sorpresa solo per i detrattori che credevano fosse un pilota finito.

Ducati, arriva la confessione di Bagnaia (Ansa) Bicizen.it

Non ci sarebbe potuto essere avversario più ostico per un centauro nell’era moderna in MotoGP. A parità di moto, nel team HRC della Honda, il Cabroncito ha sempre demolito i suoi teammate. Il torinese è consapevole delle qualità del teammate e avrebbe preferito continuare con al fianco il caro Enea Bastianini. La rincorsa al successo si è molto complicata per il pilota italiano. Per ora è arrivato un successo inaspettato a Austin di importanza capitale per il prosieguo della stagione. Nel primo episodio della serie il pilota si è aperto in un’intervista intima, riflettendo sugli alti e bassi della scorsa stagione e sulle lezioni che ha imparato in MotoGP.

L’ammissione di Pecco Bagnaia

Nel 2024 l’italiano è stato detronizzato da Jorge Martin del team Pramac. “Alla fine, la scorsa stagione è ancora lì – ha ammesso Pecco – Voglio dire, credo che mi ci vorranno anni per assorbirla completamente. Nonostante abbia vinto molte più gare di tutti gli altri, non sono riuscito a conquistare il titolo. È stato difficile da accettare, ma sicuramente importante per la mia carriera“.

L’ammissione di Pecco Bagnaia (Ansa) Bicizen.it

Il torinese ha aggiunto: “Quando arrivi in ​​Moto3 a 16 anni, sei costretto a maturare più velocemente, a crescere più velocemente. E passi le tue giornate con persone esperte che non vogliono aspettarti. Vogliono risultati, e li vogliono in fretta. Una cosa che ho imparato nel corso degli anni è di realizzare sempre di più il mio potenziale, di sapere sempre di più di cosa sono capace. Di mettere da parte i commenti e di avere un forte senso di consapevolezza di me stesso. La pressione è un privilegio“. Bagnaia ha annunciato: “Non ti abitui a vincere. Vedi un secondo o un terzo posto come una sconfitta. Non è mai abbastanza. Ed è per questo che, secondo me, non c’è mai un momento nella tua carriera in cui ti senti veramente soddisfatto o realizzato”.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

1 giorno ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

6 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

1 settimana ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

2 settimane ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago