Che+mazzata+per+le+eBike%3A+ora+non+le+user%C3%A0+pi%C3%BA+nessuno
bicizenit
/2025/04/07/che-mazzata-per-le-ebike-ora-non-le-usera-piu-nessuno/amp/
Curiosità

Che mazzata per le eBike: ora non le userà piú nessuno

Published by
Francesco Domenighini

Duro colpo per le eBike, con quelle che sono i modelli della mobilità del domani che ora subiscono un inatteso stop.

Sono sempre di più i Comuni che in questi anni hanno deciso di puntare sullo sviluppo e il miglioramento della mobilità elettrica, senza dimenticare poi come anche il Bike Sharing funzioni moltissimo. Questo è un modo che permette di tenere controllate le emissioni di CO2 e allo stesso tempo anche il traffico.

Che mazzata per le eBike: ora non le userà piú nessuno (bicizen.it)

Un doppio risultato che da anni stanno cercando di ottenere le metropoli, con queste che vivono da tempo un vero e proprio dramma per quanto riguarda l’inquinamento. Il Regno Unito è spesso stato visto come un punto di riferimento mondiale per quanto riguarda l’attenzione alle grandi novità per favorire l’ambiente.

Si deve però specificare come a Londra e dintorni si punti moltissimo a dare vita a una mobilità che sia sì ecologica, ma allo stesso tempo anche sicura ai massimi livelli. Ecco dunque come mai si è preso una decisione che ha davvero dell’incredibile, con le eBike che in determinati luoghi saranno vietati.

Londra vieta le eBike: ecco dove e quali non si possono usare

Incredibile colpo per le bici elettriche, visto come Londra abbia deciso di vietare l’ingresso di questi mezzi sulle metropolitana e sugli autobus. Attenzione però, perché non tutte sono bandite, ma solo quelle che sono con telaio rigido, mentre per quanto riguarda quelle pieghevoli ci sarà ancora la possibilità di poter salire su mezzi chiusi.

Londra vieta le eBike: ecco dove e quali non si possono usare (bicizen.it)

La motivazione dipende dal fatto che, secondo degli studi che sono stati effettuati, risulterebbe che le bici derivate dall’uso di kit sarebbero molto più soggette a incendio. Il divieto dunque delle bici rigide diventa la conseguenza del fatto che è quasi impossibile poterle riconoscere, dunque si è virato verso la massima sicurezza, eliminando dai mezzi chiusi tutte le eBike rigide.

La notizia giunge direttamente dalla TfL, ovvero la Transport of London. A far scattare l’allarme ci aveva pensato un incendio scaturito da una e-Bike a Rayners Lane. Secondo quanto riporta London Fire Brigade sono complessivamente ben 143 gli incendi che sono riconducibili alle e-Bike, mentre 36 da monopattini elettrici. Una situazione dunque che dovrà essere monitorata con attenzione. L’elettrico infatti mostra ancora questo problema legato a possibili incendi, con Londra che intanto decide di tutelare la sicurezza in questo modo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

49 minuti ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

1 giorno ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

4 giorni ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

2 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

3 settimane ago