Valentino+Rossi+e+la+vita+dopo+la+MotoGP%3A+il+%26%238220%3BDottore%26%238221%3B+se+la+spassa+in+pista+e+fuori
bicizenit
/2025/04/07/valentino-rossi-e-la-vita-dopo-la-motogp-il-dottore-se-la-spassa-in-pista-e-fuori/amp/
Sport

Valentino Rossi e la vita dopo la MotoGP: il “Dottore” se la spassa in pista e fuori

Published by
Giovanni Messi

Dopo il ritiro dalla MotoGP avvenuto nel 2021, Valentino Rossi ha iniziato a dividersi tra la famiglia e le gare su quattro ruote.

Lontano dalle piste di MotoGP ormai da oltre tre anni, Valentino Rossi gareggia nel mondo delle quattro ruote con BMW, di cui è divenuto pilota ufficiale nel 2023. Il “Dottore” partecipa al FIA WEC in classe LM GT3 con il team WRT, la stessa squadra con cui prende parte anche al Fanatec GT World Challenge e che sin dal 2022 lo accompagna in questa avventura. Il 2025 si è aperto in maniera positiva, con il secondo posto maturato alla 12 ore di Bathurst, in Australia.

Valentino Rossi nel paddock (ANSA) – Bicizen.it

Il debutto nel FIA WEC non è stato altrettanto positivo, a causa di una serie di penalità subita in Qatar, che lo ha costretto a concludere solo all’11esimo posto finale. Per chi volesse venire a vedere da vicino Valentino Rossi, il 20 di aprile sarà presente alla 6 ore di Imola, la tappa italiana del mondiale endurance, chiusa lo scorso anno al secondo posto. Tra i suoi impegni c’è anche la MotoGP e la sua bellissima famiglia, composta anche dalle due piccole Giulietta e Gabriella.

Valentino Rossi, tutto sulla sua vita odierna

Sui social network, Valentino Rossi è comparso in un video in cui ha risposto a delle domande random sulla sua vita e sulla carriera, affermando: “Preferisco sicuramente vincere partendo ultimo piuttosto che dalla pole position. Meglio le gare su due ruote rispetto a quelle su quattro“. Inoltre, si è detto molto più amante dei tracciati tecnici ed ama piste come Phillip Island, dove ha corso per anni in MotoGP. Ha detto di preferirlo al pur spettacolare circuito di Bathurst, dove ha chiuso in seconda posizione la 12 ore di qualche settimana fa.

BMW M4 GT3 in mostra (Team WRT) – Bicizen.it

Inoltre, ha ricordato che preferisce gareggiare in tappe più brevi piuttosto che in quelle lungo, facendo riferimento alle gare in Gran Turismo. Valentino Rossi mangia più volentieri la pasta rispetto alla pizza, e secondo lui, il Mugello è meglio di Imola. Quest’anno vuole concentrarsi, oltre che sulle proprie gare, anche sul seguire da vicino il proprio team in MotoGP, che nelle ultime due gare ha ottenuto due podi, con Franco Morbidelli terzo in Argentina e Fabio Di Giannantonio terzo ad Austin. Si dedica, ovviamente, anche alla famiglia, con la seconda figlia Gabriella che è nata ad inizio anno, dopo che nel 2022 era già venuta al mondo Giulietta. Ha poi sottolineato l’importanza della sua Academy, dove forma nuovi talenti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

17 ore ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

20 ore ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

2 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

2 giorni ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

2 giorni ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

3 giorni ago