Premio+per+tutti+i+dipendenti+di+oltre+4.000+euro%3A+ecco+chi+sono+i+fortunati+lavoratori
bicizenit
/2025/04/12/premio-per-tutti-i-dipendenti-di-oltre-4-000-euro-ecco-chi-sono-i-fortunati-lavoratori/amp/
News

Premio per tutti i dipendenti di oltre 4.000 euro: ecco chi sono i fortunati lavoratori

Published by
Flavia Scirpoli

C’è una bella notizia per tanti lavoratori dipendenti perché a loro spetterà un premio di oltre 4.000 euro. Ecco chi lo riceverà.

Il Governo sostiene spesso i lavoratori con bonus e agevolazioni che spettano a chiunque abbia determinati requisiti, ad esempio di reddito. Soprattutto in questo periodo di difficoltà economica, avere un aiuto del genere è di certo molto positivo.

Premio per tutti i dipendenti di oltre 4.000 euro: ecco chi sono i fortunati lavoratori – bicizen.it

Ma spesso, a prescindere da sussidi di questo tipo, molti lavoratori dipendenti ottengono anche dei premi importanti. Come questo, di oltre 4.000 euro, che toccherà a diversi fortunati lavoratori. Ecco di quali si tratta.

A quali lavoratori dipendenti spetterà il premio di oltre 4.000 euro

Dopo anni di lavoro, è bello per i lavoratori dipendenti ricevere una gratificazione per quanto fanno all’interno di un’azienda. Per questo, un grande colosso italiano ha deciso di fare un premio importante ai propri dipendenti.

A quali lavoratori dipendenti spetterà il premio di oltre 4.000 euro – bicizen.it

Si tratta di EssilorLuxottica che ha distribuito un premio aziendale di 40 milioni di euro fra i suoi 13.000 dipendenti italiani che, dunque, otterranno un premio individuale fino a 4.400 euro. Questa gratificazione spetta per i risultati raggiunti nel 2024 in termini di redditività e sostenibilità, di un’azienda che ha registrato delle performance molto positive. 

Secondo quanto deciso durante l’incontro tra l’azienda e le rappresentanze sindacali, i lavoratori di EssilorLuxottica potranno ottenere un premio base di 3.181 euro lordi, che può salire fino a 4.100 euro grazie a performance individuali e fino a 4.400 euro, se convertito in beni e servizi welfare. Dunque Luxottica, che è uno dei fiori all’occhiello dell’industria italiana, si conferma sempre più attenta alle tematiche di welfare aziendali, cioè al benessere dei propri dipendenti.

Anche negli scorsi anni aveva dato dei premi importanti ai propri lavoratori dipendenti, ad esempio nel 2023 aveva distribuito un premio aziendale da circa 36 milioni di euro, con un valore medio individuale di 3.879 euro. E la notizia aveva fatto scalpore vista l’entità dell’importo. Nel 2024 è ancora più impressionante la cifra stanziata perché il premio cresce di oltre il 10% in più sia per il numero dei beneficiari, che è arrivato a 13.000, sia per l’importo. Una bella notizia per tanti lavoratori fortunati che fanno parte di questa realtà.

Otterranno in busta paga un premio sostanzioso che può andare appunto da 3.181 euro lordi fino a 4.400 euro in base alle proprie performance, cifre che comunque fanno tanto comodo in questo periodo di difficoltà economica.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

3 ore ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

3 ore ago

Arriva la Honda unica e inimitabile: il lancio avverrà nella gara dell’anno

Non mancano mai le novità in casa Honda, con questa che ora sta per lanciare…

7 ore ago

Non è ancora finita per Ducati: pronto il colpaccio che fa tremare anche Marquez

La Ducati pensa anche al futuro delle proprie scuderie e ora si parla di un…

1 giorno ago

Il campione potrebbe lasciare la MotoGP: il colosso tedesco è sulle sue tracce

La BMW in Superbike sta dominando grazie al talento di Toprak Razgatlioglu, ma lo perderà…

2 giorni ago

Triumph pronta a rivoluzionarsi: sarà accessibile anche per chi ha la patente A2

La Triumph trova il modo di fare parlare di sé con un modello da sogno…

2 giorni ago