Importanti novità in MotoGP, con il grande ritorno che ormai è alle porte e i tifosi sono entusiasti di questa notizia.
Pur essendo appena iniziato il Mondiale di MotoGP sembra essere chiaro in quale direzione stia andando. Marc Marquez è quel pilota che sa elevare il livello della moto come solo pochi hanno saputo fare nella storia ed è normale dunque che la Ducati avesse deciso di puntare tutto su di lui.
Lo spagnolo non ci ha messo di certo molto per prendersi sulle spalle la Ducati e diventare il pilota di riferimento della casa italiana. Ora però serve continuità da qui fino a fine anno, perché attualmente, solo la caduta di Austin ha messo in discussione la netta superiorità di un Marc dominante.
Sembra di essere ritornati ai tempi d’oro della Honda, con stagioni come quella del 2014 o del 2019 che sono tra le più grandi di sempre nella storia della MotoGP. La casa giapponese sa bene che al momento non può più puntare su Marc, ma intanto ci sono dei buoni segnali di ripresa, con la stagione di Zarco che è confortante, ma intanto a Jerez ci sarà un grande ritorno.
Lo si sapeva che l’addio dalla MotoGP sarebbe stato solo per il ruolo di full timer, ma Aleix Espargarò, con il nuovo ruolo di collaudatore della Honda, avrebbe avuto ancora modo di continuare a correre. Ecco che lo spagnolo infatti è già pronto per il proprio debutto nella stagione 2025 con la casa di Tokyo.
Non prenderà il posto di alcun pilota, ma semplicemente sarà utilizzato come Wild Card. Questo permetterà alla Honda di avere tre piloti per il Team HRC, con Mir e Marini che saranno così affiancati a Espargarò, senza dimenticare i due LCR con Zarco e Chantra. Naturalmente si tratta di una soluzione che è molto utile per poter ottenere delle informazioni utili per il futuro.
Lo sviluppo della Honda passa anche soprattutto da queste azioni e da i dati in più che si possono raccogliere anche con la prova di Espargarò. A Jerez dunque c’è davvero grande interesse per la sua prova e il ritorno davanti al proprio pubblico sarà indubbiamente molto gradito, il che vale anche per i tifosi italiani, visto il suo trascorso con l’Aprilia.
L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…
Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…
Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…