Ma+quale+elettrico%3A+la+Skoda+rilancia+il+motore+pi%C3%B9+amato
bicizenit
/2025/04/20/ma-quale-elettrico-la-skoda-rilancia-il-motore-piu-amato/amp/
Curiosità

Ma quale elettrico: la Skoda rilancia il motore più amato

Published by
Francesco Domenighini

La Skoda ha una bella e vasta gamma di auto elettriche, ma dalla Repubblica Ceca si sta pensando a un altro grande progetto.

Tra le aziende che hanno dimostrato di saper crescere maggiormente nel mondo delle auto in questi ultimi anni c’è di sicuro la Skoda. Il colosso ceco si è messo in mostra con una serie di auto davvero eccellenti, passando dai SUV alle berline, con queste che si sono dimostrate affidabili e anche molto prestazionali.

Ma quale elettrico: la Skoda rilancia il motore più amato (bicizen.it)

Naturalmente i costi sono aumentati anche in casa Skoda, ma ciò che piace è il fatto che ancora oggi si tratta di una delle società che ha saputo offrire uno dei migliori rapporti tra la qualità e il prezzo sul mercato. In questo periodo la casa ceca ha deciso di puntare anche sull’elettrico e lo si vede bene con il progetto della Enyaq.

Il vero punto di forza della Skoda è però legato all’idea legata alle auto termiche. Questo infatti sembra essere il futuro e anche il futuro per il marchio del Gruppo Volkswagen, ma è in particolar modo il gasolio a essere visto come uno dei grandi punti di forza pe la Skoda.

Motori diesel: la Skoda ci punta ancora

Il motivo per il quale la Skoda al momento non può di certo pensare di mollare le auto a gasolio è la sua quota di mercato nel mercato delle flotte aziendali. Il suo potere in Germania è pazzesco, tanto è vero che il 70% delle aziende ha deciso di utilizzare queste auto, e per quanto le istituzioni cerchino di demonizzare il gasolio, questo è il carburante migliore per lunghe percorrenze.

Motori diesel: la Skoda ci punta ancora (Skoda Press Media – bicizen.it)

Per questo motivo essere scelto dalle aziende significa anche parlare con un cliente che sta cercando un’auto affidabile e che allo stesso tempo permetta di poter compiere tanti chilometri. Octavia, Superb e Kodiaq sono nettamente le più richieste, il che significa che si va a raccogliere tutte le categorie di auto.

Dalla berlina alla station wagon passando per il SUV. Il fatto che le aziende in Germania stiano puntando moltissimo su Skoda è la testimonianza di come queste siano vetture affidabili e allo stesso tempo anche molto eleganti. Il gasolio dunque è una soluzione ancora eccellente, con la Skoda che dimostra di essere uno dei marchi di punta nel settore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

19 ore ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

2 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

3 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

1 settimana ago

Pronta la rivoluzione per le eBike: le potranno guidare solo i maggiorenni

Sempre più cittadini vogliono acquistare le eBike, ma ora parte una clamorosa rivoluzione. Non è…

1 settimana ago