Le difficoltà in stagione per Pecco Bagnaia sono sotto gli occhi di tutti e ora arrivano delle novità.
Non è di certo un Mondiale facile quello che sta vivendo Pecco Bagnaia con la sua Ducati GP25. Il feeling con la moto non è mai di fatto arrivato, il che ha fatto sì che in questi mesi siano scappate anche delle dichiarazioni forti sia da parte del pilota che della scuderia, con entrambi che non sono di certo contenti della situazione.
Pecco ha già dimostrato di essere un campione e di avere tutte le carte in regola per poter tornare a essere un pilota di vertice, ma ora deve ritrovare fiducia in sé stesso. Il piemontese infatti non si trova per nulla bene nei panni del secondo pilota, ma è innegabile come al momento nessuno tenga testa a Marquez.
Anche in Ducati si parla sempre di più anche ai microfoni per quanto riguarda la situazione legata a Bagnaia, con chi lo vede ormai come un peso che sembra iniziare ad avere sempre più voce in capitolo. Qualcosa andrà fatto e l’ingegnere Gigi Dall’Igna ha intenzione di trovare una soluzione il prima possibile.
Ancora una volta è l’ingegnere Gigi Dall’Igna ad aver espresso la propria opinione per quanto riguarda la stagione di Bagnaia. Le difficoltà del piemontese non devono essere riversate solo verso Pecco, ma in realtà ci deve essere una redistribuzione delle colpe, il che significa fare squadra forse come non mai.
“Pecco ha vissuto un’altra domenica negativa a Silverstone e anche sfortunata. Nessuna giustificazione, ognuno deve fare la sua parte e tutti devono sentirsi responsabili: lavorare assieme e migliorare, sentirsi Squadra nella consapevolezza della propria forza con l’umiltà di sempre”. Bagnaia dunque è scagionato da Dall’Igna, ma rimangono comunque delle piccole stoccate.
Il fatto che tutti debbano lavorare e fare la propria parte, significa che il Team Ducati farà di tutto per migliorare la moto di Pecco, ma questi ci dovrà mettere qualcosina di più. I tifosi vogliono rivedere il vecchio Bagnaia, molto veloce e allo stesso tempo anche un eccellente e abile stratega della pista, ma per ora non si è visto davvero nulla di tutto ciò e si dovranno compiere delle riflessioni.
L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…
Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…
Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…