Bagnaia+lascia+la+Ducati%3A+ecco+con+che+marchio+correr%C3%A0
bicizenit
/2025/06/02/bagnaia-lascia-la-ducati-ecco-con-che-marchio-correra/amp/
Sport

Bagnaia lascia la Ducati: ecco con che marchio correrà

Published by
Francesco Domenighini

Bagnaia ora lo si è visto correre con un marchio diverso da Ducati e i tifosi sono senza parole.

La stagione 2025 che sta vivendo Pecco Bagnaia è senza dubbio negativa rispetto alle attese. Vi era grande interesse per capire come il piemontese avrebbe retto la pressione derivata dalla presenza di Marc Marquez nel box e per il momento non ci sono dubbi sul fatto che i riscontri siano decisamente negativi.

Il tre volte campione del mondo ha tutte le carte in regola per poter disputare una grande annata, con la Ducati che conosce perfettamente da anni le caratteristiche di Pecco. Purtroppo le cose non stanno andando per il verso giusto e ormai sono sempre di più anche coloro che vedono un Bagnaia lontano da Borgo Panigale.

Ci sono anche le prime offerte, almeno così pare, anche se per ora siamo probabilmente solo ai primi sondaggi per capire se effettivamente ci sia del margine di manovra. La Yamaha al momento è quella che pare essere la più attiva sul fronte Bagnaia, ma ora arriva una prima volta assoluto di Pecco a bordo di un marchio leggendario.

Bagnaia sulla Lamborghini Temerario: al via il test

Si sa come Ducati e Lamborghini abbiano un rapporto molto stretto, non tanto per quanto Borgo Panigale e Sant’Agata Bolognese siano davvero molto vicine, ma soprattutto perché entrambe fanno parte del mondo Volkswagen. Il colosso tedesco ha avuto modo di inglobare al proprio interno due dei più grandi e rinomati gioielli italiani e ora anche Bagnaia ha modo di mettersi in mostra sul Toro.

Bagnaia sulla Lamborghini Temerario: al via il test (Lamborghini Press Media – bicizen.it)

Lo ha fatto di recente con un test che lo ha portato a guidare una Lamborghini Temerario, in anteprima e rinnovata. Infatti si tratta di una supercar che ora presenta il sistema High Performance Electrified Vehicle, con questa che presenta il motore termico con un V8 che eroga un massimo di 920 cavalli.

Un sistema che permette alla vettura di toccare i 10 mila giri e le prestazioni sono eccellenti. La vettura in questione ha la possibilità di passare da 0 a 200 km/h in 7,1 secondi e il suo picco massimo di velocità è di 343 km/h. La Temerario più rivoluzionarie di casa Lamborghini e Bagnaia ne è stato il perfetto testimonial. Per ora dunque il “cambio di marchio” è comunque tutto interno al Gruppo Volkswagen, ma chissà che nel prossimo futuro non possano accadere altre novità.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

3 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

1 settimana ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 settimane ago