MotoGP%2C+Marc+Marquez+ha+gi%C3%A0+un+nuovo+rivale%3A+sar%C3%A0+a+breve+nel+nuovo+team
bicizenit
/2025/06/05/motogp-marc-marquez-ha-gia-un-nuovo-rivale-sara-a-breve-nel-nuovo-team/amp/
Sport

MotoGP, Marc Marquez ha già un nuovo rivale: sarà a breve nel nuovo team

Published by
Francesco Domenighini

Marc Marquez deve fare attenzione al futuro, perché una grande scuderia in crescita sta per mettere le mani su di un campione.

Nonostante sia evidente al giorno d’oggi la superiorità della Ducati rispetto alle rivali, le ultime gare hanno comportato non pochi dubbi nella casa emiliana. Infatti a Le Mans ha vinto la Honda con Zarco, mentre a Silverstone il gradino più alto del podio se lo è peso Marco Bezzecchi in Aprilia.

MotoGP, Marc Marquez ha già un nuovo rivale: sarà a breve nel nuovo team (Ansa – bicizen.it)

Un doppio ko che di questi tempi è davvero una notizia eclatante, con l’arrivo di Marc Marquez che per il momento è sicuramente positivo, ma si dovrà concretizzare di più. Non è ancora scattato il campanello d’allarme, ma ad Aragon sarà necessario fare sì che si possa tornare al successo.

La Honda è il marchio che più di tutti sta dimostrando di crescere e di essere pronto per tornare a essere uno dei colossi in grado di lottare per il titolo. Per farlo sarà però necessario far sì che ci possano essere anche dei piloti di primo piano nel Team ufficiale e ora sembra ormai prossima un’offerta faraonica nei confronti di un campione del mondo.

Martin verso la Honda? Si prospetta offerta da capogiro

Il successo e il seguente podio di Johann Zarco hanno fatto capire a tutti come il progetto della Honda sta tornando di livello. Sarà importante però tornare alla vittoria anche il Team ufficiale HRC, con il prossimo futuro che potrebbe vedere come protagonista quel Martin che ha deciso di lasciare la Aprilia.

Martin verso la Honda? Si prospetta offerta da capogiro (Ansa – bicizen.it)

Un addio che ha fatto molto discutere, ma con lo spagnolo che ha così solo esercitato la sua clausola che gli dava modo di poter lasciare la casa veneta dopo un anno in caso di problemi tecnici. Ecco allora come attualmente sia sicuramente l’uomo più atteso, con lo spagnolo che vuole prendersi tutta l’estate per capire con chi firmare, ma la Honda è una delle opzioni più interessanti.

Dalla Spagna, come riporta corsedimoto.com, si parla di una folle offerta da ben 50 milioni di euro, da capire ripartiti per quanti anni. Ricordiamo come i più pagati siano Marquez e Quartararo con 12 milioni l’anno, dunque potrebbe essere un quadriennale alle medesime cifre. Un affondo importante, con Honda che sa di avere bisogno di un grande pilota per poter tornare a lottare per il titolo mondiale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

18 ore ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

6 giorni ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

1 settimana ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 settimane ago