La+Ducati+non+fa+pi%C3%B9+paura%3A+a+breve+un+nuovo+leader
bicizenit
/2025/06/09/la-ducati-non-fa-piu-paura-a-breve-un-nuovo-leader/amp/
Sport

La Ducati non fa più paura: a breve un nuovo leader

Published by
Francesco Domenighini

La Ducati domina nel mondo delle corse, ma c’è chi pensa che il suo dominio potrebbe essere prossimo a terminare.

Ancora una volta la Ducati ha dimostrato di essere la moto migliore e ad Aragon nessuno ha potuto anche solo pensare di tenerle testa. La casa emiliana infatti non solo ha vinto con quel fenomeno assoluto che è Marc Marquez, ma allo stesso tempo ha dominato il weekend con un podio da urlo con Alex secondo e Bagnaia terzo.

La Ducati non fa più paura: a breve un nuovo leader (Ansa – bicizen.it)

Un dominio che va a bissare quello che si era visto nel sabato della Sprint Race, dove aveva vinto Marquez con Alex secondo, ma al terzo posto si era piazzata la Gresini di Aldeguer. La Ducati dunque si trova ancora nelle migliori condizioni per continuare il proprio ciclo di vittorie, ma c’è chi pensa che basterebbe un dettaglio per cambiare tutto.

Lo si vede perfettamente dalle dichiarazioni di Massimo Rivola, ovvero il Team Manager della Aprilia che ha dichiarato come la stagione in corso con Jorge Martin avrebbe avuto un altro andamento. Chissà che non possano essere delle affermazioni per poter fare in modo che alla fine il campione in carica non molli la casa veneta.

Rivola ne è sicuro:” Con Martin avremmo vinto di più”

Di recente Massimo Rivola ha avuto modo di essere intervistato alle pagine de “El Paìs” dove ha spiegato come per lui il Mondiale MotoGP 2025 dell’Aprilia non è andato come avrebbe dovuto. La casa veneta è vero che si è trovato più indietro rispetto alla attese, tanto è vero che si credeva di essere competitivi fin dalla prima gara.

Rivola ne è sicuro:” Con Martin avremmo vinto di più” (Ansa – bicizen.it)

Questo non è stato, con Rivola che però ha sottolineato come la presenza di Martin avrebbe cambiato tutto. “La nostra stagione è stata segnata dall’assenza di Jorge. Ci è mancato molto e avrebbe aiutato lo sviluppo della moto e avrebbe accelerato anche la crescita di Bezzecchi, potendo confrontare i dati. La nostra moto con lui può vincere. A questo punto avremmo vinto più gare oltre a Silverstone”.

Rivola dunque è convinto che il ruolo di Martin sia ancora centrale nella stagione presente e futura dell’Aprilia, con la casa veneta che ha tutto quello che serve per puntare in alto. Con questo Marquez è però ben difficile trovare delle gare nelle quali Marc avrebbe potuto perdere la gara in favore di altre scuderie.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

18 ore ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

6 giorni ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

1 settimana ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

3 settimane ago