Dacia svende i propri modelli per cercare di conquistare il mercato: adesso è conveniente acquistarla, rispetto a Fiat costa meno.
Giugno è arrivato a metà e tra i marchi grandi protagonisti di questo mese c’è senza dubbio Dacia, che ha proposto offerte eccezionali e ha sbaragliato la concorrenza, tra cui quella di Fiat anche. Il mercato è ancora in cerca di rilancio, ma il marchio romeno si fa avanti con promozioni strepitose e sorprendenti. Gli altri non gli stanno dietro.
Nonostante l’assenza di incentivi statali, Dacia fa le offertone: per esempio c’è la Dacia Sandero Streetway 1.0 ECO-G 100 Expression, a soli 12.339 euro, con uno sconto di 3.461 euro. Anticipo di soli 155 euro, con 47 canoni della stessa somma. Solo il riscatto finale è di 9.586 euro. Una soluzione perfetta per chi vuole entrare nel mondo dell’auto con costi minimi.
Ma c’è anche la Dacia Spring Electric, la più economica del mondo (in senso figurato, ma forse…). Viene proposta a 14.900 euro, con ben 3.000 euro di sconto e anche senza finanziamento (per la gioia di molti). Zero emissioni e si spende poco: perfetta. Concludono le promozioni altri tre modelli: la Dacia Sandero Stepway è a 16.600 euro, con sconto di 500 €: la rata è da 75 € al mese; la Dacia Duster si trova a soli 20.850 euro, con sconto di 1.000 € e rate da 79 euro al mese; infine la Dacia Bigster, il nuovo SUV, parte da 24.800 €, anche se senza sconti.
Offerte eccezionali su cui la concorrenza può fare ben poco. Per esempio Fiat, tra i principali marchi rivali, pur mantenendo un’ampia gamma di offerte, soffre i prezzi base e le rate mensili dei romeni. L’esempio più lampante è la Fiat Panda 1.0 Hybrid, che è a 10.650 euro, con buono sconto di 5.300€, ma con prezzo comunque alto. Inoltre, solo in caso di rottamazione di un veicolo Euro 2 e finanziamento, la rata è da 173 euro, ben più alta di quella delle Dacia, più del doppio.
Anche la 500e, icona assoluta, è a soli 18.950 euro (rispetto ai 29.950 € di partenza). Ci sono 11.000 euro in meno, ma solo per lotti in pronta consegna, con finanziamento e rottamazione di un Euro 4 almeno.
Quindi gli sconti di Fiat sono importanti, ma il prezzo finale rimane alto e soprattutto sono legati a rottamazioni o eventi contingenti. Dacia, invece, conquista i clienti con semplicità e prezzi trasparenti (e bassi). Niente vincoli e rate più basse, così è comodissimo. Facendo un confronto diretto si nota proprio come per una Panda Hybrid servano 173 €/mese, mentre per una Sandero Streetway ne bastano 150. Anche in versione elettrica non cambia: la Spring a 4.000 euro in meno della 500e e anche senza finanziamento.
Insomma, se si cerca un’auto a basso costo, la Dacia è quella giusta. Soprattutto in questo mese, viste le promozioni che ci sono, che sono tra le migliori di sempre. Certo è che Fiat mantiene il fascino italiano e la clientela affezionata. Anche la qualità, dobbiamo essere onesti, è migliore; ma il rapporto qualità prezzo forse no Dacia punta dritta al mercato: i prezzi bassi faranno schizzare in aria le vendite.
Una moto eccezionale firmata Royal Enfield e non solo: una collaborazione che sa tanto di…
Riparare un'auto al giorno d'oggi costa molto più rispetto ad un anno fa, ed oggi…
Per ben due gare di fila, tra Le Mans e Silverstone, la Ducati non è…
Parole durissime che sanno di bocciatura completa per Hamilton e la Ferrari in questa stagione.…
Uno spettacolo di tecnologia ed estetica questa bici, che infatti costa più di un'auto. Ecco…
I modelli di moto in sconto extra in questo periodo sono in costante aumento, e…