In MotoGP i piloti italiani hanno trovato modo di mettersi in mostra per talento e abilità individuali, ma uno di questi ha vissuto un problema molto particolare.
Non ci sono dubbi sul fatto che la MotoGP abbia nell’Italia una delle nazioni più importanti della categoria. I piloti del Belpaese non mancano, ma sono soprattutto le moto del Belpaese a essersi messe in luce per qualità e prestazioni, con la Ducati che senza ombra di dubbio è il grande fiore all’occhiello.
Il colosso emiliano da diversi anni si sta mettendo in mostra per le proprie straordinarie vittorie, con Pecco Bagnaia prima e Jorge Martin poi, che hanno permesso di aprire un ciclo. Nessuno dei due però si è avvicinato anche vagamente alle prestazioni che in questa stagione sta ottenendo Marc Marquez.
L’ex Honda del resto è uno dei più grandi che si siano mai visti nella storia e tenere il suo passo è impresa ardua. Marquez ha preso il posto nella casa ufficiale di Enea Bastianini, con l’italiano che ha dovuto saltare il GP di Germania per appendicite, ma ora in Cechia è pronto a tornare, peccato che sia stato protagonista di uno strano caso.
Dopo la sosta forzata, la quale prima sembrava essere solo per febbre e che poi si è trasformata in un’operazione per appendicite, ecco che Enea Bastianini è pronto a tornare in pista. Il romagnolo ha dovuto fare i conti con un brutto malanno, dato che è stato colpito da un batterio presente all’interno di un pollo.
“Mi sento più o meno bene. Dopo alcuni esami abbiamo concluso che ho preso un batterio dal pollo. Il problema è che il batterio è andato a colpire la mia appendice, la quale era molto infiammata, dunque abbiamo pensato che fosse appendicite. Avevo una pancia che sembravo incinto. Non posso essere al 100%, lo scorso fine settimana ho perso 3 kg”. Queste le parole che ha rilasciato Bastianini prima delle prove ufficiali, come riporta Motorsport.com.
Bastianini però torna in pista con la sua KTM per provare a risollevare quella che si è rivelata come una stagione al momento davvero maledetta. Non è mai riuscito a trovare il pieno feeling con la moto e ora ci mancava anche questo problema fisico davvero incredibile che derivava da un semplice pollo.
Sempre più cittadini vogliono acquistare le eBike, ma ora parte una clamorosa rivoluzione. Non è…
Dopo il calo dei profitti registrato nel secondo trimestre del 2025, BYD vuole reagire e…
L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…
Il 2026 sarà un anno zero per la F1, per via dell'avvento di nuovi regolamenti…
Marc Marquez è il simbolo di questa MotoGP e ormai tutti vanno "a scuola" da…
L'Italia alza il livello delle proprie moto e lo si vede con questa supersportiva. Negli…