In MotoGP i piloti italiani hanno trovato modo di mettersi in mostra per talento e abilità individuali, ma uno di questi ha vissuto un problema molto particolare.
Non ci sono dubbi sul fatto che la MotoGP abbia nell’Italia una delle nazioni più importanti della categoria. I piloti del Belpaese non mancano, ma sono soprattutto le moto del Belpaese a essersi messe in luce per qualità e prestazioni, con la Ducati che senza ombra di dubbio è il grande fiore all’occhiello.
Il colosso emiliano da diversi anni si sta mettendo in mostra per le proprie straordinarie vittorie, con Pecco Bagnaia prima e Jorge Martin poi, che hanno permesso di aprire un ciclo. Nessuno dei due però si è avvicinato anche vagamente alle prestazioni che in questa stagione sta ottenendo Marc Marquez.
L’ex Honda del resto è uno dei più grandi che si siano mai visti nella storia e tenere il suo passo è impresa ardua. Marquez ha preso il posto nella casa ufficiale di Enea Bastianini, con l’italiano che ha dovuto saltare il GP di Germania per appendicite, ma ora in Cechia è pronto a tornare, peccato che sia stato protagonista di uno strano caso.
Dopo la sosta forzata, la quale prima sembrava essere solo per febbre e che poi si è trasformata in un’operazione per appendicite, ecco che Enea Bastianini è pronto a tornare in pista. Il romagnolo ha dovuto fare i conti con un brutto malanno, dato che è stato colpito da un batterio presente all’interno di un pollo.
“Mi sento più o meno bene. Dopo alcuni esami abbiamo concluso che ho preso un batterio dal pollo. Il problema è che il batterio è andato a colpire la mia appendice, la quale era molto infiammata, dunque abbiamo pensato che fosse appendicite. Avevo una pancia che sembravo incinto. Non posso essere al 100%, lo scorso fine settimana ho perso 3 kg”. Queste le parole che ha rilasciato Bastianini prima delle prove ufficiali, come riporta Motorsport.com.
Bastianini però torna in pista con la sua KTM per provare a risollevare quella che si è rivelata come una stagione al momento davvero maledetta. Non è mai riuscito a trovare il pieno feeling con la moto e ora ci mancava anche questo problema fisico davvero incredibile che derivava da un semplice pollo.
L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…
Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…
Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…