Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota spagnolo è riuscito in una impresa che nessuno aveva mai completato in Ducati.
Marc Marquez sta facendo la storia della Casa di Borgo Panigale. La quinta vittoria di fila, condite anche dalle SR, hanno portato il pilota iberico a poter amministrare un vantaggio di 120 punti sul secondo in graduatoria, suo fratello Alex Marquez. Nessuno era mai riuscito a cogliere 5 trionfi consecutivi in MotoGP sulla Rossa, nemmeno Stoner.
Pecco Bagnaia lo ha detto chiaramente in una recente intervista. Marc Marquez riesce a nascondere i problemi della GP25. La moto di quest’anno si esprime al 100% solo con il Cabroncito in sella. Il torinese è stato surclassato. Il manager Ricard Jové ha analizzato quanto accaduto al Gran Premio della Repubblica Ceca nell’ultima puntata di “Duralavita”. Lo spagnolo ha ottenuto un’altra doppietta e sta affrontando la stagione con un piglio fenomenale.
Ricard Jové ha annunciato: “La prestazione di Marc è indescrivibile. Il livello di controllo che ha sulla sua guida significa che è lui quello che sfrutta al meglio la trazione della Ducati, creando una ripresa impeccabile. Il modo in cui ha gestito la situazione lo abbiamo visto con Marc nello Sprint, vedendo sul cruscotto che era al di sotto [della pressione degli pneumatici] e controllando esattamente quanti giri doveva superare la pressione minima, e poi nel momento in cui ha visto di essere al sicuro, ha sferrato un colpo ad Acosta“.
“La prestazione di Marc è ora a un livello superiore sotto ogni aspetto. La Ducati successiva, quella di Pecco, era quarta, ma era a soli quattro secondi di distacco, e per trovare la Ducati successiva, dobbiamo davvero andare da Aldeguer, undicesimo – ha dichiarato Jové – Quindi, la Ducati non ha dominato, almeno in questa gara. È stato il dominio di Marc. Pecco ha fatto quello che poteva, ancora una volta, ma questa volta, con una concorrenza agguerrita da parte delle KTM, che erano molto forti“. A fare la differenza sui competitor è il talento di Marc Marquez. In questo momento nessuno può stargli dietro. A grandi passi si sta avvicinando al nono riconoscimento iridato della sua carriera.
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…
L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…
L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…
Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…
La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…
Fausto Coppi rimane una delle figure più iconiche dello sport italiano del XX secolo: un…