MotoGP%2C+elogio+da+brividi+per+Marc+Marquez%3A+oscurata+anche+la+Ducati
bicizenit
/2025/08/02/motogp-elogio-da-brividi-per-marc-marquez-oscurata-anche-la-ducati/amp/
Sport

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Published by
Davide Russo

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota spagnolo è riuscito in una impresa che nessuno aveva mai completato in Ducati.

Marc Marquez sta facendo la storia della Casa di Borgo Panigale. La quinta vittoria di fila, condite anche dalle SR, hanno portato il pilota iberico a poter amministrare un vantaggio di 120 punti sul secondo in graduatoria, suo fratello Alex Marquez. Nessuno era mai riuscito a cogliere 5 trionfi consecutivi in MotoGP sulla Rossa, nemmeno Stoner.

Ducati: la confessione su Marc Marquez (Ansa) Bicizen.it

Pecco Bagnaia lo ha detto chiaramente in una recente intervista. Marc Marquez riesce a nascondere i problemi della GP25. La moto di quest’anno si esprime al 100% solo con il Cabroncito in sella. Il torinese è stato surclassato. Il manager Ricard Jové ha analizzato quanto accaduto al Gran Premio della Repubblica Ceca nell’ultima puntata di “Duralavita”. Lo spagnolo ha ottenuto un’altra doppietta e sta affrontando la stagione con un piglio fenomenale.

Ducati: la confessione su Marc Marquez

Ricard Jové ha annunciato: “La prestazione di Marc è indescrivibile. Il livello di controllo che ha sulla sua guida significa che è lui quello che sfrutta al meglio la trazione della Ducati, creando una ripresa impeccabile. Il modo in cui ha gestito la situazione lo abbiamo visto con Marc nello Sprint, vedendo sul cruscotto che era al di sotto [della pressione degli pneumatici] e controllando esattamente quanti giri doveva superare la pressione minima, e poi nel momento in cui ha visto di essere al sicuro, ha sferrato un colpo ad Acosta“.

Marc Marquez in azione a Brno (ANSA) – Bicizen.it

La prestazione di Marc è ora a un livello superiore sotto ogni aspetto. La Ducati successiva, quella di Pecco, era quarta, ma era a soli quattro secondi di distacco, e per trovare la Ducati successiva, dobbiamo davvero andare da Aldeguer, undicesimo – ha dichiarato Jové – Quindi, la Ducati non ha dominato, almeno in questa gara. È stato il dominio di Marc.  Pecco ha fatto quello che poteva, ancora una volta, ma questa volta, con una concorrenza agguerrita da parte delle KTM, che erano molto forti“. A fare la differenza sui competitor è il talento di Marc Marquez. In questo momento nessuno può stargli dietro. A grandi passi si sta avvicinando al nono riconoscimento iridato della sua carriera.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

MotoGP, il campione rimane ancora fuori: c’è già il sostituto

Il 2025 ha visto una MotoGP spesso costretta a fare i conti con gli infortuni…

4 ore ago

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

4 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

1 settimana ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago