Ducati+%C3%A8+senza+speranze%3A+tutta+colpa+di+Bagnaia
bicizenit
/2025/09/17/ducati-e-senza-speranze-tutta-colpa-di-bagnaia/amp/
Categories: News

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia

Published by
Francesco Domenighini

La Ducati sta dominando la MotoGP con Marquez, ma i problemi di Bagnaia continuano a tenere banco.

La stagione 2025 della Ducati è una delle più paradossali degli ultimi anni. La casa emiliana si trova infatti nelle condizioni di dover gestire un andamento diametralmente opposto tra i propri due piloti, con Marc Marquez che sta dominando la stagione, e in Giappone ha già la prima occasione per diventare campione, mentre dall’altra deve fare i conti con la crisi di Pecco Bagnaia.

Ducati è senza speranze: tutta colpa di Bagnaia (Ansa – bicizen.it)

Il tre volte campione del mondo, dopo un inizio nel quale comunque si è praticamente sempre mantenuto in zona podio, alle spalle dei fratelli Marquez, da un po’ di mesi a questa parte ha palesemente staccato la spina. Non ha mai avuto il ritmo di Marquez e il divario con il compagno è sempre stato netto, ma il podio non era mai messo in dubbio.

Da troppe gare invece diventa quasi una notizia se riesce a entrare nelle prime cinque posizioni, tanto è vero che si è sempre più avvicinato in classifica Marco Bezzecchi, pilota dell’Aprilia che ora dista solo otto punti. La Ducati sta perdendo la pazienza e anche le dichiarazioni di Dall’Igna e Tardozzi non sono poi così accomodanti come in precedenza e ora sorgono i problemi.

“Noi vogliamo aiutarlo”: Ducati e Bagnaia sempre più distanti?

Secondo quanto riporta Motorsport.com, una fonte molto vicina a Ducati, che non viene nominata ma che è citata con virgolettato, ha rilasciato delle affermazioni che sembrano mettere ancora di più spalle al muro Pecco Bagnaia. “Cosa non va in Bagnaia? La risposta alla domanda in questione è solo per lui. Noi vogliamo aiutarlo, ma sta a lui lasciarci fare. Non può essere che sia l’ultimo dei piloti Ducati”.

“Noi vogliamo aiutarlo”: Ducati e Bagnaia sempre più distanti? (Ansa – bicizen.it)

Il problema infatti è proprio questo per Bagnaia, perché si sottolinea come nessuno vede come un problema il fatto che vada meno veloce di Marquez, ma ora tutti i ducatisti sono più veloci di lui. Un problema che dunque non è da attribuire alla Ducati, anche perché tutti otterrebbero risultati negativi.

Di Giannantonio e Morbidelli con le loro Ducati GP25 del Team VR46 stanno ottenendo i migliori risultati da diversi anni a questa parte. C’è chi lo vorrebbe retrocesso in qualche scuderia satellite, evitando così tutte queste pressioni che sembrano ormai aver logorato Pecco.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Non si ferma il caos nell’automotive: tanti posti di lavoro a rischio, la situazione si fa nera

Un noto gruppo automobilistico sta facendo segnare risultati molto negativi, ed ora lo stop alla…

2 giorni ago

Ecco la risposta di Stellantis alla Cina: questo modello fa segnare un super risultato

Il gruppo Stellantis non vive un momento particolarmente felice, ma un investimento fatto tempo fa…

3 giorni ago

Limiti di velocità, tutto stravolto in Italia: la nuova velocità massima

Nuove norme sul fronte della velocità in Italia: cambia il limite massimo consentito, polemica tra…

4 giorni ago

La Maserati più stramba mai vista: sembra quasi una F1 e il suo costo è da infarto

La Casa del Tridente continua a segnare primati con le auto del passato e far…

6 giorni ago

The Rock “tradisce” l’America: il suo amore è tutto europeo

The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…

1 settimana ago

Addio alle vacanze a alla sosta libera: ora si deve pagare il parcheggio

Brutte notizie per gli italiani, con la sosta che non sarà più libera, ma diventerà…

2 settimane ago