Un vero e proprio calvario quello del pilota spagnolo. Dopo il ritiro in Australia è arrivata l’ufficialità: non correrà in Indonesia.
Continua il calvario di Alex Rins in MotoGp. Il pilota spagnolo ha subito un grave infortunio nel corso del Weekend di gara al Mugello, dal quale uscì con la frattura di tibia e perone dopo una caduta durante la Gara Sprint.
Nove le gare saltate da Rins consecutivamente, e poi il ritorno in pista in Giappone. Nel circuito di Motegi, però, ha svolto solo le libere del venerdì per poi scegliere di fermarsi il sabato a causa del dolore. In Indonesia il rientro, quasi definitivo. Rins si è posizionato al nono posto della gara della domenica, un risultato straordinario che lo stesso pilota ha giudicato al pari di un podio.
In Australia, però, ha subito una ricaduta. Troppo forte il dolore alla gamba, al punto da decidere di fermarsi dopo le prove libere, dove si era posizionato al dodicesimo posto, per sottoporsi ad un’ulteriore tac alla gamba. Un percorso durissimo che, al momento, dovrà interrompersi per la terza volta in stagione, a causa di un altro intervento che Rins dovrà subire.
“Abbiamo individuato quella che dovrebbe essere la causa del dolore, che rimuoveremo con un piccolo intervento”, ha dichiarato Rins. Dovrebbe essere una piccola ernia nella tibia, come dichiarato dal team monegasco, a causare dolore al pilota spagnolo.
Rins allora si sottoporrà al terzo intervento chirurgico per rimuovere il problema e, si spera, risolverlo definitivamente Salterà dunque sicuramente il Gran Premio della Thailandia previsto per domenica 29 ottobre. Occhio, però, perchè nel corso degli ultimi mesi Alex Rins ha firmato il nuovo contratto con il team ufficiale Yamaha al fianco di Fabio Quartararo.
Lo spagnolo potrebbe quindi decidere, al netto della volontà del team Honda LCR, di fare un passo indietro e riprendere direttamente il prossimo anno, per essere sicuro di essersi rimesso in forma e affrontare la nuova avventura al top della forma.
La stagione in corso è ormai andata, Rins si trova al 17mo posto in classifica con 54 punti, un vero peccato visto che nelle sei gare che ha disputato ha conquistato anche una vittoria ed un podio, precisamente nella Sprint Race e nella gara della domenica degli Stati Uniti, nel circuito di Austin.
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…
L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…