Lo sport è sotto choc: morte improvvisa dell’atleta

Non c’è stato niente da fare per lui. Il mondo dello sport è ora sotto choc: cosa ha causato la morte dello sportivo di soli 20 anni?

La sua squadra ha dato l’annuncio della prematura scomparsa dello sportivo tramite i propri canali social. Ma cosa ha causato la morte del ragazzo di soli 20 anni? In corso verifiche, tuttavia, c’è già un’ipotesi: ecco cosa potrebbe essere successo.

Mondo dello sport in lutto: era giovanissimo
Mondo dello sport sotto shock: non c’è stato niente da fare (Ansa) -bicizen.it

Aveva una vita davanti. Sogni nel cassetto. Progetti da realizzare. Tuttavia, la Signora in nero non bada mai a ciò. Lei arriva e porta via la persona. Non importa nemmeno il luogo. Da lei non si sfugge nemmeno se sei uno sportivo di soli 20 anni. Tuttavia, tutti si chiedono cosa possa aver causato la sua morte: ecco qual è l’ipotesi.

Lutto nel mondo dello sport: era un ciclista di soli vent’anni, cosa ha stroncato la sua vita?

L’X-Speed United ha annunciato sui propri profili social la scomparsa di un suo giovane corridore. Si tratta di Mark Groeneveld, un ciclista di soli vent’anni che in passato aveva corso anche per la Zappi Racing e per l’Enkhuizen West Frisia. Inoltre, lo sportivo aveva partecipato a diverse competizioni professionistiche nel corso di questa stagione come ad esempio Le Samyn, La Route Adélie de Vitré, la Elfstedenronde e la BetCity Elfstedenrace.

Mondo del ciclismo sotto shock: è morto Mark Groeneveld
Mondo dello sport in lutto (Ansa) -bicizen

Una notizia dolorosa per gli appassionati del ciclismo, che avevano seguito il suo percorso da dietro uno schermo ma soprattutto per le persone che lo conoscevano. A tal proposito, la squadra ha speso magnifiche parole nei suoi confronti definendolo una persona incredibile, un membro prezioso del proprio team, con uno spirito straordinario e sempre disposto ad aiutare gli altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da X-Speed United (@xspeedunited)

Lo sportivo si trovava in Asia per l’Hong Kong Cyclothon, evento che ha unito dilettanti e professionisti, quando ha avuto un malore. Groeneveld si era ritirato dalla competizione a seguito di un problema meccanico, ma è stato nella notte che il ragazzo ha sconvolto tutti crollando in pubblico. Non è stato sufficiente il pronto soccorso di polizia e personale medico in quanto tutti i tentativi di strapparlo morte sono stati vani.

Sulla causa della sua scomparsa si è soffermata l’X-Speed United: “Abbiamo ricevuto informazioni preliminari che suggeriscono che la morte potrebbe essere dovuta a un attacco di cuore. Stiamo lavorando per fornire il supporto necessario alla famiglia in Mark in questo momento”. Le autorità avranno, dunque, il compito di fugare ogni dubito in merito alla sua triste dipartita nel minor tempo possibile.

Gestione cookie