Esonero+Pioli%2C+ecco+l%26%238217%3Bannuncio+definitivo+in+casa+Milan
bicizenit
/2023/11/02/esonero-pioli-ecco-lannuncio-definitivo-in-casa-milan/amp/
Sport

Esonero Pioli, ecco l’annuncio definitivo in casa Milan

Published by
Claudio Galuppi

Momento difficile in casa Milan dopo le partite contro Juventus, PSG e Napoli che hanno portato un solo punto in casa rossonera.

Le due sconfitte contro Juventus e PSG ed il pareggio in casa del Napoli facendosi rimontare due gol hanno complicato la posizione di Stefano Pioli in casa Milan.

Milan, momento difficile per Stefano Pioli (Ansa Foto) – bicizen.it

Stefano Pioli, allenatore molto apprezzato per quanto fatto finora sulla panchina del Milan, sta vedendo però la propria posizione iniziare a traballare. Il Milan rischia di aver già pregiudicato il suo cammino in Champions League con zero reti segnate finora nel girone ed in campionato l’Inter inizia a scappare via con tre punti di vantaggio. La speranza è quella di invertire da subito la rotta ma la situazione verrà valutata con le prossime sfide.

Esonero Pioli, arriva l’annuncio: nuovo colpo di scena in casa Milan

Della situazione del Milan e di Pioli in particolare, ha parlato Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport ed esperto del mondo rossonero, ai microfoni di TvPlay.

Delusione Milan dopo le ultime gare (Ansa Foto) – bicizen.it

Il giornalista ha così commentato la situazione rossonera: “Pioli ha sicuramente sbagliato le due partite più importanti giocate finora dal Milan, quella del derby e quella a Parigi contro il PSG. In questo momento vedo più attacchi nei suoi confronti da parte dei tifosi, forse anche oltre i suoi demeriti. Per quello che riguarda il rapporto con i calciatori credo sia buono e Giroud è stato interpretato male. Non mi risulta che ci sia l’intenzione da parte della dirigenza di cambiare l’allenatore”.

Quello che è certo è che il Milan sarà chiamato ad invertire la rotta già in vista della partita di sabato sera contro l’Udinese quando i rossoneri saranno in difficoltà per quello che riguarda la propria formazione. Il problema più grave ora in casa Milan è proprio quello relativo allo stop dei calciatori che si sono fermati negli ultimi giorni. In difesa Pioli è con gli uomini contati per via degli infortuni di Kalulu e Pellegrino, out per diverso tempo.

Non essendo nelle migliori condizioni anche Kjaer, il Milan affronterà la squadra di Cioffi schierando come centrali Thiaw e Tomori che saranno affiancati probabilmente da Theo Hernandez ed uno tra Calabria e Florenzi. Possibile turnover in casa rossonera in vista anche della sfida contro il PSG di San Siro del 7 novembre quando gli uomini di Pioli si giocheranno molto del loro cammino in questa Champions League.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

11 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

13 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

19 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

21 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

2 giorni ago