Esonero Pioli, ecco l’annuncio definitivo in casa Milan

Momento difficile in casa Milan dopo le partite contro Juventus, PSG e Napoli che hanno portato un solo punto in casa rossonera.

Le due sconfitte contro Juventus e PSG ed il pareggio in casa del Napoli facendosi rimontare due gol hanno complicato la posizione di Stefano Pioli in casa Milan.

Esonero Pioli, le ultime in casa Milan
Milan, momento difficile per Stefano Pioli (Ansa Foto) – bicizen.it

Stefano Pioli, allenatore molto apprezzato per quanto fatto finora sulla panchina del Milan, sta vedendo però la propria posizione iniziare a traballare. Il Milan rischia di aver già pregiudicato il suo cammino in Champions League con zero reti segnate finora nel girone ed in campionato l’Inter inizia a scappare via con tre punti di vantaggio. La speranza è quella di invertire da subito la rotta ma la situazione verrà valutata con le prossime sfide.

Esonero Pioli, arriva l’annuncio: nuovo colpo di scena in casa Milan

Della situazione del Milan e di Pioli in particolare, ha parlato Luca Bianchin, giornalista de La Gazzetta dello Sport ed esperto del mondo rossonero, ai microfoni di TvPlay.

Esonero Pioli, le ultime sul tecnico
Delusione Milan dopo le ultime gare (Ansa Foto) – bicizen.it

Il giornalista ha così commentato la situazione rossonera: “Pioli ha sicuramente sbagliato le due partite più importanti giocate finora dal Milan, quella del derby e quella a Parigi contro il PSG. In questo momento vedo più attacchi nei suoi confronti da parte dei tifosi, forse anche oltre i suoi demeriti. Per quello che riguarda il rapporto con i calciatori credo sia buono e Giroud è stato interpretato male. Non mi risulta che ci sia l’intenzione da parte della dirigenza di cambiare l’allenatore”.

Quello che è certo è che il Milan sarà chiamato ad invertire la rotta già in vista della partita di sabato sera contro l’Udinese quando i rossoneri saranno in difficoltà per quello che riguarda la propria formazione. Il problema più grave ora in casa Milan è proprio quello relativo allo stop dei calciatori che si sono fermati negli ultimi giorni. In difesa Pioli è con gli uomini contati per via degli infortuni di Kalulu e Pellegrino, out per diverso tempo.

Non essendo nelle migliori condizioni anche Kjaer, il Milan affronterà la squadra di Cioffi schierando come centrali Thiaw e Tomori che saranno affiancati probabilmente da Theo Hernandez ed uno tra Calabria e Florenzi. Possibile turnover in casa rossonera in vista anche della sfida contro il PSG di San Siro del 7 novembre quando gli uomini di Pioli si giocheranno molto del loro cammino in questa Champions League.

Gestione cookie