Mollato dalla Juventus: a gennaio lo prenderà una big di Serie A

Questo giocatore è stato recentemente scaricato dalla Juventus. Una big di Serie A è dunque pronta ad approfittarne in inverno.

La prossima finestra di mercato sarà propiziatoria per le big di Serie A. Ci saranno infatti parecchie ghiotte occasioni di sopperire alle varie mancanze, che causa infortuni o flop insperati ci sono state in gran numero. Le formazioni che dovranno essere totalmente o parzialmente rivisitate sono numerose, e parecchi giocatori si stanno già mettendo in mostra per attirare l’attenzione su di loro.

Allegri non ha creduto in lui
Allegri lo ha scaricato: se ne pentirà amaramente (Bicizen.it). ANSA Foto

Uno di questi giocatori, attualmente in ottimo stato di forma, è stato erroneamente scaricato dalla sua squadra precedente: la Juventus. Per quanto il mercato dei bianconeri negli ultimi anni sia sempre stato attento e ben strutturato, questa volta la dirigenza ha peccato di lungimiranza. Infatti, nonostante i tanti colpi portati a segno con successo, la squadra di Allegri dovrà necessariamente fare ammenda su un giocatore che hanno scaricato a suo tempo.

La Juve lo snobba: i rivali sono pronti ad approfittarne

Cresciuto nelle giovanili della Juve, il giocatore in questione nella formazione odierna potrebbe fare davvero comodo. Gli infortuni di Danilo, De Sciglio e Alex Sandro hanno accorciato ulteriormente la “coperta” bianconera, di conseguenza un rincalzo per il reparto arretrato servirebbe parecchio.

Dragusin lascerà il Genoa a fine anno
Dragusin nel mirino della Roma (Bicizen.it). ANSA Foto

Vista la situazione attuale, ad Allegri un profilo del calibro di Radu Dragusin sarebbe servito davvero tanto. Difensore centrale classe 2002, ha guidato il Genoa verso il ritorno alla massima serie non sentendo minimamente la differenza tra cadetteria e Serie A. Dimostrando così di avere ottime attitudini, sia tecniche che caratteriali. Così, dopo l’addio alla Juve, quale futuro lo attende?

A quanto pare nel mirino di Pinto c’è proprio il giovane difensore. Anche il reparto arretrato dei giallorossi avrebbe bisogno di un po’ di brio e freschezza, ma che sia allo stesso tempo un sinonimo di garanzia e affidabilità. Il prezzo potrebbe essere di 15 milioni di euro, ma non è da escludere che il Genoa voglia puntare a qualcosa di più.

Inoltre, per questioni di tempo, è altrettanto improbabile che la Roma riesca ad intavolare e concludere la trattativa in tempi brevi. Il Genoa dovrà puntare alla salvezza, e vorrà naturalmente farlo con tutta la sua retroguardia al completo. Dunque, eventualmente la squadra dei Friedkin dovrà attendere la prossima estate, per sperare di portare alla propria corte il giocatore. Implicando chiaramente che il diretto interessato gradisca la destinazione.

Gestione cookie