Decisione irrevocabile nel campionato italiano, 1 punto di penalizzazione

La decisione del Giudice Sportivo è stata presa: 1 punto di penalizzazione per due squadre di calcio. Ecco le motivazioni e cosa è successo.

Il calcio italiano negli ultimi anni è stato nell’occhio del ciclone e diverse squadre hanno avuto problemi con punti di penalizzazione e squalifiche di calciatori. L’ultimo caso è quello della Juventus che nella passata stagione ha subito una riduzione di 10 punti in classifica che l’ha fatta sprofondare dal terzo al settimo posto a causa del caso plusvalenze.

Tifosi sconvolti: decisione del Giudice Sportivo. Un punto di penalizzazione
Altre penalizzazioni in arrivo in un campionato italiano – Bicizen.it – (foto ANSA)

Poi dopo la Uefa ha deciso addirittura di escludere la Vecchia Signora da tutte le coppe e la squadra di Allegri non ha potuto partecipare neanche alla Conference League. Nelle settimane scorse è scoppiato invece il caos scommesse che però non ha visto coinvolte le squadre ma i giocatori. Fagioli, Tonali e Zaniolo.

I primi due sono stati squalificati per quasi un anno per aver giocato anche sul calcio mentre l’ex Roma con molta probabilità se la caverà con una semplice multa poiché ha usato solo siti illegali per il poker. Intanto in una categoria inferiore il Giudice Sportivo ha dovuto usare il pugno duro nei confronti di due squadre. Ecco cosa è successo e i motivi della penalizzazione.

Incredibile decisione da parte del Giudice Sportivo: decisione presa. Penalizzazione e sconfitta a tavolino

Ha dell’incredibile quello che è successo tra due squadre del campionato Giovanissimi Provinciali Under 15 di Torino, Girone E. La partita in questione era valida per la quarta giornata del campionato e si sarebbero dovute affrontare Chivasso e Academy Canavese. Questo match passerà alla storia con una sorta di partita fantasma. Infatti, non si è mai giocata perché le formazioni hanno deciso di non presentarsi in campo.

Tifosi sconvolti: decisione del Giudice Sportivo. Un punto di penalizzazione
Il pugno duro del Giudice Sportivo nei confronti dei club – Bicizen.it – (foto ANSA)

Quando il direttore di gara è andato al centro sportivo per dirigere l’incontro non ha trovato nessuno. Ha atteso un po’ di tempo e dopo ha trasmesso il proprio referto al Giudice Sportivo che ha dovuto prendere la propria decisione.

Pugno duro nei confronti delle due società che sono state punite con una sconfitta a tavolino per 0-3 ed entrambe sono state penalizzate di un punto. Come se non bastasse è stata inflitta anche un’ammenda ai due club coinvolti. Un episodio curioso che difficilmente si vede nei campi sportivi. La sceltadi prendere una decisione così severa da parte del Giudice Sportivo servirà anche ad evitare che cose del genere possano accadere in futuro. Non è stato un ottimo esempio per i giovani.

Gestione cookie