Valentino Rossi, spunta un incredibile retroscena: tutta la verità

Il retroscena su Valentino Rossi ha lasciato senza parole i tantissimi fan del fenomeno di Tavullia: spunta la verità sul Dottore.

I fan di Valentino Rossi hanno seguito con grande attenzione i primi test nel WEC del Dottore di Tavullia, che dopo aver presto parte al GT World Challenge Europe 2023 si sta preparando per affrontare per la prima volta in carriera la 24 Ore di Le Mans. I test in Bahrain con la vettura del team WRT hanno permesso a Valentino Rossi di cominciare a prendere un po’ di confidenza, in attesa di capire quali siano le vere intenzioni del pluricampione del mondo di MotoGP.

Valentino Rossi, incredibile retroscena sul Dottore
Il retroscena su Rossi gela tutti i fan del Dottore – Foto ANSA (BiciZen.it)

Nel frattempo i fan del Dottore sono rimasti spiazzati da alcune dichiarazioni che hanno fatto emergere un incredibile retroscena. Dopo il passaggio alla Ducati del Team Gresini e il conseguente addio alla Honda dopo 11 anni (caratterizzati da una lunghissima serie di successi), Marc Marquez ha deciso di parlare a ruota libera e di rivelare anche alcuni dettagli sul suo rapporto con Valentino Rossi.

In un’intervista rilasciata a Crash.net il campionissimo spagnolo ha parlato del solo titolo di distanza che lo separa dai nove conquistati da Valentino Rossi. In molti sono infatti convinti che la possibilità di salire in sella a una Ducati – anche se non ufficiale – consentirà a Marquez di tornare di nuovo competitivo per il titolo. Tuttavia, nell’intervista l’ormai ex pilota della Honda fa capire di non guardare al record del fenomeno di Tavullia.

Vale Rossi shock: le parole di Marquez spiazzano tutti

Marquez spiega che in questo momento non può pensare di eguagliare il record di Rossi perché è lontano da quel livello. Lo spagnolo ha ricordato che negli ultimi due anni non è riuscito a vincere nemmeno una gara, pertanto non può affrontare la prossima stagione con l’idea di vincere il Mondiale.

Valentino Rossi, la verità di Marquez
Marc Marquez e Valentino Rossi: lo spagnolo svela tutto – Foto ANSA (BiciZen.it)

“Prima di tutto devo acquisire fiducia”, ha detto Marquez, che a fine novembre comincerà a testare la sua nuova moto a Valencia. Marquez vuole “costruire la base” e partire da lì per cominciare ad essere più veloce e migliorare in futuro.

Lo spagnolo ha poi chiarito che la scelta di passare in Ducati è stata dettata dalla voglia di pensare solo a sé stesso e non pensare troppo alle persone intorno. Marquez ha poi aggiunto che non è mai stata una questione di soldi, dato che il denaro non rientra tra le sue priorità: “Ho scelto il progetto che ritenevo migliore per me“.

Gestione cookie