Il monopattino elettrico col cuore motocross: soluzioni mai viste, fa sensazione

A volte togliersi uno sfizio non è un male, perché non acquistare un monopattino elettrico che ricorda anche un po’ il mezzo da motocross? Questo modello piacerà a molti.

Il periodo che stiamo vivendo comporta la necessità per molti di dover rinunciare al superfluo e non effettuare alcune spese. L’idea di togliersi uno sfizio appare impossibile per molti, indipendentemente da cosa si tratti. È proprio per questo che non sono in tanti a pensare di dover investire i soldi richiesti per un monopattino elettrico, veicolo che non tutti ritengono così necessario, oltre che pericoloso se si ha la necessità di utilizzarlo per spostarsi all’interno delle città.

Lo scooter perfetto per il motocross
Con questo monopattino elettrico, sarai inarrestabile!

Fortunatamente, almeno per le aziende del settore, ci sono persone che la pensano diversamente e che amano conoscere quali siano le novità che vengono proposte sul mercato, ben sapendo come periodicamente vengano lanciati modelli interessanti. Ed è quello che sta accadendo con la versione lanciata da una delle realtà più importanti, che sembra avere compreso quali siano le esigenze di molti.

Un monopattino elettrico davvero interessante e innovativo

Un monopattino elettrico è qualcosa che non si acquista spesso, proprio per questo può starci di dover pensare di prendere qualcosa di innovativo e con caratteristiche davvero interessanti. Del resto, chi decide di fare questo passo ha spesso provato i mezzi in sharing disponibili nelle principali città, proprio per questo dovrebbe essere in grado di maneggiarlo senza grandi difficoltà.

Ma quale sarebbe questo nuovo mezzo in arrivo sul mercato? A realizzarlo è Husqvarna, una delle aziende più importanti del settore, che ha deciso di puntare su qualcosa di moderno ma allo stesso tempo funzionale, che prende il nome di Skutta.

nuovo monopattino elettrico
Skutta, il nuovo monopattino elettrico – Foto | Husqvarna – Bicizen.it

Il veicolo è dotato di un telaio in alluminio leggero, rifinito con verniciatura in polvere, che è ideale per spostarsi in maniera agevole e in sicurezza, grazie alla velocità di 25 km/h. Non è nemmeno necessario essere in possesso di patente di guida. Il manubrio è largo solo 46 mm, mentre ha una ruota posteriore da 10″ e una anteriore da 8″, elementi che lo rendono poco ingombrante oltre che facilmente ripiegabile, in modo tale da poterlo portare con sé anche sui mezzi pubblici, come capita agevolmente a molti.

Il mezzo è stato presentato in anteprima a EICMA 2023 e spicca anche per il sistema di controllo del motore Ride-by-Wire, mentre troviamo la parte elettrica sul retro, capace di arrivare a una potenza di 350W.

Un mezzo davvero interessante

Come nella tradizione di Husqvarna, anche per questo monopattino elettrico l’azienda ha cercato di prestare attenzione a ogni dettaglio, ben sapendo di dover mettere sul mercato qualcosa che renderà soddisfatti anche i più esigenti. Davvero ottima l’autonomia, che permette di percorrere fino a 20 chilometri – difficilmente ci si muove per una distanza superiore  con un veicolo simile- mentre la ricarica può essere portata a termine entro massimo 4 ore e 20 minuti se si sfrutta il caricatore fornito all’acquisto, 40-C80.

Con il caricatore opzionale, invece, si può agire in meno di un’ora. Insomma, difficile trovare qualcosa di più efficiente. Tre le modalità di guida disponibili: Pedone, Economy e Sport selezionabili dal cruscotto minimalista smartLED. È inoltre resistente all’acqua, all’acqua IPx4 ed è dotato di campanello, luci a LED integrate, cavalletto laterale e i doppi freni a tamburo.

Almeno per ora i prezzi non sono stati comunicati, è comunque possibile se lo si ritiene necessario di un finanziamento proposto in collaborazione con Santander, che può arrivare fino a 5 mila euro, suddividendo l’importo in 36 rate.

Gestione cookie