Nuova+Fiat+Panda%2C+un+mini+Suv+da+paura+a+meno+di+15mila+euro%3A+Fiat+stavolta+ha+esagerato
bicizenit
/2023/11/09/nuova-fiat-panda-un-mini-suv-da-paura-a-meno-di-15mila-euro-fiat-stavolta-ha-esagerato/amp/
News

Nuova Fiat Panda, un mini Suv da paura a meno di 15mila euro: Fiat stavolta ha esagerato

Published by
Christian Camberini

La Fiat Panda sa sicuramente come sorprendere e lasciare a bocca aperta tutti fra fan e addetti ai lavori. Ecco l’ennesima dimostrazione.

La Fiat Panda, storicamente parlando, fa sempre un gran parlare di sé. Del resto, l’azienda italiana con sede a Torino, da quando ha dato vita alla super utilitaria, non ha praticamente mai sbagliato un colpo dal punto di vista commerciale. Dagli anni ottanta del ventesimo secolo in poi, sono arrivati praticamente soltanto successi e risultati estremamente convincenti. 

Fiat Panda (bicizen.it – Fiat)

Gli acquirenti l’hanno apprezzata fin dagli albori e gli addetti ai lavori hanno notato più pregi che difetti. Adesso tornerà in scena, ma come mini SUV. Costerà a quanto pare meno di 15.00 euro.

E’ inevitabile quindi aspettarsi già tantissimo. La sua storia parla per sé, e anche se sono previsti svariati cambiamenti con questa grande novità a quattro ruote tutta italiana, il legame con i vecchi modelli non dovrebbe venire definitivamente sciolto.

Fiat Panda, che ritorno: prezzo ultra low cost, i dettagli

Dalla Francia arrivano indiscrezioni molto importanti per quanto riguarda la nuova Fiat Panda, che dovrebbe tornare nel 2024 in una veste tutta nuova. Parliamo della versione B-SUV dell’amata citycar torinese. Sarà low cost, come da tradizione, e per i media francesi il prezzo dovrebbe essere molto economico. Parliamo di meno di 15.000 euro per la versione termica. In questo modo, la Panda non si discosterebbe più di tanto dal prezzo della versione attuale (attorno ai 14.000 €).

Fiat panda B-SUV (bicizen.it – Canva)

Niente di ufficiale al momento, chiariamolo, ma in ogni caso è possibile che la cifra finale possa essere simile. Ricordiamo inoltre che la prossima Panda sarà parente stretta della nuova Citroen e-C3 presentata qualche giorno fa. Se confermata, comunque, quella del prezzo della vettura italiana sarebbe un’ottima notizia. Soprattutto per gli automobilisti e specialmente in u’epoca in cui è davvero difficile trovare una vettura conveniente. Certo, le rivali di Fiat sarebbero meno contente, dato che una propsota commerciale del genere potrebbe dare il via ad una ‘guerra di prezzi’ difficile da contrastare.

In qualunque modo la si veda, i papabili compratori di tutto il mondo, e specialmente quelli europei, non possono fare altro che essere contenti di questa news. Se Fiat panda manterrà il trend degli ultimi anni dal punto di vista della resistenza, dell’affidabilità, della guidabilità e della meccanica, poter acquistare il B-SUV a meno di 15.000 € renderà contenti tantissimi automobilisti e papabili tali. Che alla fine è ciò che conta di più. Il resto, da sempre, è secondario.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

1 settimana ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

1 settimana ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

3 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago