Sembra atterrata dallo spazio: la nuova moto sportiva cinese fa tremare l’Europa

Sembra atterrata dallo spazio, ma non fatevi ingannare troppo dal suo design ultramoderno. Questa nuova moto sportiva dalla Cina è piena di sostanza e arriva per far tremare il mercato europeo. Ecco tutto svelato, ci sono i dettagli

Sono giorni caldissimi in Italia, dove il Salone di Milano sta tenendo banco con una ventata totale di novità. EICMA 2023 è sicuramente una delle edizioni più attese della notissima fiera dedicata al mondo delle due ruote, con tante indiscrezioni che sono diventate realtà nel giro degli ultimi giorni. Sono molti i marchi blasonati che hanno tolto il velo alle proprie nuove creature, ma occhio anche ai brand ‘meno prestigiosi’ che hanno mostrato idee e progetti capaci di far tremare il mercato europeo.

QJMotor SRK1000 RC caratteristiche e prezzo
Bolide dalla Cina, che numeri – bicizen.it

Ne sa qualcosa il colosso delle due ruote QJMotor, che dalla Cina arriva per piazzare una spallata ai concorrenti giapponesi e continentali. Il noto brand asiatico è stato uno dei più ‘prolifici’ in questa edizione 2023 di EICMA, mostrando e togliendo il velo a diversi gioielli attesi anche dai clienti italiani. Non solo maxi-enduro e moto stradali, ma anche e soprattutto una nuovissima super sportiva che si prepara a far sudare freddo la concorrenza più blasonata. Il design è quasi ‘spaziali’, ma le prestazioni non sono certo da meno…

QJMotor, ecco la nuova super sportiva: un ‘millone’ da 144 CV!

Guai a chiamarla, allora, low cost. La nuovissima SRK1000 RC è uno dei lavori più raffinati di QJMotor, una super sportiva da 1078 centimetri cubi con tanta personalità e tanta sostanza da regalare a chi ne sale in sella. Il propulsore è un quattro cilindri in linea raffreddato a liquido, capace di sviluppare una coppia massima di 112 Nm ed una potenza di 144 CV. Numeri impressionanti, alla quale va aggiunta l’estrema maneggevolezza regalata dal peso a vuoto di soli 198 chilogrammi.

QJMotor SRK1000 RC caratteristiche e prezzo
QJMotor SRK1000 RC, caratteristiche del nuovo missile cinese (via YouTube) bicizen.it

A completare il quatro della nuova SRK1000 RC c’è una forcella anteriore a steli rovesciati Marzocchi ed un mono posteriore multilink, entrambi completamente regolabili. Impianto frenante affidato a Brembo (dotato di ABS, ovviamente) con un doppio disco anteriore da 320 mm ed un disco singolo posteriore da 260 mm. Ciclistica da moto di blasone e tanta elettronica: QJMotor ha voluto fare le cose in grande per la sua nuova super sportiva, di cui non è stato ancora svelato il prezzo. Sarà competitivo? Oppure sarà allineato alla concorrenza? Anche il mercato italiano attende con ansia novità ufficiali.

Gestione cookie