Il+SUV+dei+tuoi+sogni+finalmente+in+vendita%2C+costa+meno+di+un%26%238217%3Belettrica+e+ha+tutto+di+serie
bicizenit
/2023/11/13/il-suv-dei-tuoi-sogni-finalmente-in-vendita-costa-meno-di-unelettrica-e-ha-tutto-di-serie/amp/
News

Il SUV dei tuoi sogni finalmente in vendita, costa meno di un’elettrica e ha tutto di serie

Published by
Francesco Domenighini

I SUV sono ormai le auto sempre più amate dai clienti di tutto il mondo, ma c’è un modello che sta facendo sognare.

Avere un’automobile sicura in ogni occasione è una delle principali richieste da parte dei clienti che quando si mettono a bordo della propria quattro ruote devono avere il controllo della situazione. Ecco perché negli ultimi anni sono moltissimi coloro che non vedevano l’ora di acquistare un SUV, uno dei quei veicoli spaziosi ed eleganti, oltre che dominanti su strada.

Il SUV dei sogni (bicizen.it)

Non tutto è andato per il verso giusto per questi mezzi negli ultimi anni, soprattutto considerando come siano stati moltissimi gli attivisti ecologici a scagliarsi contro questi mezzi. Indubbiamente sono tra le vetture che inquinano maggiormente, motivo per il quale è stato necessario un drastico cambiamento da parte delle aziende.

Sono moltissimi infatti i nuovi SUV che si rifanno alla gamma elettrica, in modo tale da poter sfruttare i grandi vantaggi di queste auto e allo stesso tempo evitare di inquinare l’ambiente. Un altro aspetto che ha contribuito ad accrescere il proprio successo è il fatto che si sia cercato di abbassare il prezzo di mercato.

Ci sono infatti una serie di modelli diversi e ognuno ha la possibilità di acquistare l’auto preferita al prezzo migliore possibile. Proprio per questo motivo è incredibile notare come nell’ultimo periodo sia un SUV molto particolare a essere diventato leader nel settore delle vendite in Italia, grazie a un rapporto qualità/prezzo mai visto.

MG ZS: il SUV che tutti vogliono

Chi sta spopolando sul mercato e sta ottenendo una serie di grandi risultati è indubbiamente la MG ZS. Si tratta di un’automobile con delle dimensioni abbastanza compatte, con una lunghezza di 432 cm, una larghezza di 181 cm e un’altezza di 165 cm, il che la fa essere una cinque posti eccellente.

MG ZS (MG Press Media – bicizen.it)

La MG ha deciso di lanciare due modelli diversi, sia in versione elettrica che a benzina ed è quest’ultima l’auto che sta spopolando. Al suo interno monta un 4 cilindri da 1500 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 106 cavalli, con il picco di velocità che raggiunge che è di 175 km/h. Oltre a questa versione vi è anche quella con un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e 111 cavalli, con la velocità che si alza leggermente a 180 km/h.

Un aspetto straordinario di questa automobile è il fatto che il prezzo di partenza per la variante 4 cilindri è da 17.340 Euro. Non è però questo l’unico motivo che fa sì che la MG sia in assoluto il marchio maggiormente in ascesa in questi ultimi mesi, passate dal 31esimo al 22esimo posto tra le vetture più vendute in Italia, ma sono anche le attenzioni riservate ai clienti.

Acquistando una ZS infatti la MG garantisce una garanzia di ben 7 anni o di 150 mila km, il che fa capire come la società sia conscia della qualità del suo prodotto. A ottobre 2023 la ZS è stata la terza auto a benzina più venduta, dietro solo alla Jeep Avenger e alla Citroen C3 e con le sue 2307 auto vendute ha superato la T-Cross e la Polo della Volkswagen. Numeri che testimoniano come la MG sia ormai sempre più amata.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

2 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

5 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 settimana ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago