Piaggio è uno dei brand più importanti al mondo per distacco. Adesso farà felici tanti fan e appassionati in questo modo.
La Piaggio è una delle società più importanti al mondo. Se si parla di produzione di motorini e scooter, infatti, poche aziende possono stare dietro alla casa italiana tanto amata. Il brand in questione ha sicuramente contribuito a fare grandissime cose nel corso del suo passato, con la grande ambizione non solo di ripetersi ma addirittura di fare meglio nel presente e nel futuro che verrà. Certo, la missione non è assolutamente di quelle semplici.
Il gruppo Piaggio ha realizzato grandissimi mezzi leggeri fin dalla sua nascita, quindi progredire dopo così tanto tempo e tanti risultati positivi è tutt’altro che semplice per la società che ha dato vita alla Vespa, uno dei modelli a due ruote più iconici di sempre, se non il più rinomato della storia dell’umanità. Ad ogni modo, l’azienda con sede a Pontedera in Toscana può festeggiare senza freni in questi giorni. Il motivo è semplicissimo.
Un compleanno è sempre un compleanno. Se poi i motivi per festeggiare sono più di uno beh, tanto meglio. E’ ciò che si sarà detta la Piaggio, la storica azienda che nel 2024 festeggerà il primo secolo di vita dello storico stabilimento Piaggio di Pontedera – nato nel 1924 – e i 140 anni dell’azienda, nata addirittura nel 1884. Lo farà con il 70° Vespa World Days, l’annuale raduno che riunisce fan e appassionati del mitico scooter da praticamente ogni zona del mondo.
Tale manifestazione è in programma dal 18 al 21 aprile del prossimo anno proprio a Pontedera. Non sorprende che, per ricordare date così importanti, la Piaggio abbia deciso di scegliere la Vespa, ovvero il suo modello più rappresentativo. E quella che all’inizio era una fabbrica utilizzata per costruire motori aeronautici, nel dopoguerra divenne il brand che oggi conosciamo e lodiamo tutti. Ad aprile 2024, sarà possibile ricordare questo e molto altro, sfruttando principalmente il Vespa Village, che ha già programmato varie attività dedicate agli amanti della Vespa.
Tra le iniziative in calendario vi sono le premiazioni del Vespa Trophy, il trofeo turistico riservato a chi raggiungerà Pontedera in sella ad una Vespa, collezionando i timbri di passaggio ai vari check point. Senza dimenticare il ‘concorso d’eleganza’, tanti stand di merchandising e di enogastronomia e tantissimo altro. Sabato 20 aprile, poi, ci sarà la grande parata. Migliaia di appassionati potranno sfilare in corteo per uno show unico al mondo. Un marchio italiano incredibile, che probabilmente – e per fortuna – non morirà mai.
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…