Sorpresa in Italia, motociclisti in delirio: la notizia fa tutti felici

I motociclisti italiani non stanno più nella pelle e non vedono l’ora che la nuova creatura sia disponibile: ecco cosa sta per cambiare… 

Le case produttrici italiane hanno chiuso un mese fenomenale, in cui il mercato di moto e scooter ha davvero conosciuto un’ulteriore fase di risalita importante dopo mesi comunque positivi. Ma le sorprese non sono ancora finite e l’evento chiave del mercato italiano si è appena concluso…

Moto Morini novità Eicma
Grande novità per i motociclisti italiani. E’ in arrivo nel 2024 – Bicizen.it

Giusto un paio di giorni fa si è conclusa EICMA, l’evento più importante per gli appassionati di motociclette e scooter nel nostro paese che ha visto arrivare tantissime novità. Motociclette, motorini, perfino E-Bike, tutto è stato esposto per giorni permettendo ai centauri e agli appassionati, in visita all’evento, di dare un’occhiata al futuro del mondo delle due ruote dei prossimi anni.

Anche Moto Morini è riuscita a presentare un nuovo modello decisamente eccitante per il mercato, una moto sportiva che rimette il brand sulle prime pagine della stampa specializzata. Vediamo subito questo modello ma soprattutto le sue caratteristiche che hanno attirato così tanta attenzione da parte dei centauri che vogliono subito saperne di più e guidarla.

Moto Morini Corsaro Sport, la presentazione

La casa con sede a Bologna ha presentato un nuovo modello chiamato Moto Morini Corsaro Sport che si è propostoa da subito come una delle grandi protagoniste dell’evento. La motocicletta, presentata con una bellissima livrea rosso fiammante, ha un motore a due cilindri da 750 cc con assetto a V da ben 96 cavalli: con una velocità massima di 210 chilometri orari, la moto sarà disponibile anche in una versione meno potente.

Moto Morini Corsaro Sport caratteristiche
La nuova Moto Morini è un vero gioiello. E’ stata presentata ad Eicma – Bicizen.it

Tra i dettagli più apprezzati e visibili già da una rapida osservazione, troviamo sicuramente i gruppi ottici Full Led e le straordinarie carenature laterali, un dettaglio che si ricollega ai modelli storici della casa che, a quanto pare, è ancora molto interessata al settore sportivo che l’ha resa grande in passato. Altri due dettagli interessanti sono lo scarico proiettato verso l’alto e gli incavi vicino al serbatoio che rendono la posizione di guida più agevole per il pilota.

Quando potremo guidarla insomma? Non prima del 2024, a quanto pare, anche perché ormai siamo agli sgoccioli di quest’annata molto proficua per i brand italiani. Purtroppo, non abbiamo ancora nessuna notizia sul prezzo ma crediamo sia alquanto elevato con le caratteristiche elencate

Gestione cookie