Finalmente alla Ferrari, annuncio improvviso: ha già firmato

La Ferrari ha annunciato ufficialmente la firma, ora non ci sono più dubbi, sarà lui uno dei piloti. I tifosi sono entusiasti

Quello che sarebbe dovuto avvenire anni fa è arrivato finalmente a compimento oggi. La Ferrari inserisce nel proprio organico un profilo talentuosissimo e in grado di trascinare gli appassionati. Si attende un grande 2024.

Ferrari ingaggio Kubica WEC
Colpo di scena in casa Ferrari (Ansa) – Bicizen.it

La Ferrari ha bisogno di rinforzi. Questa è la parola d’ordine che vige a Maranello, nel tentativo di ritornare finalmente protagonista ad alti livelli. La Rossa si trova in netta difficoltà in Formula 1 nel competere ad armi pari con Mercedes prima e con Red Bull poi. Il secondo posto ottenuto lo scorso anno ha lasciato spazio ad una stagione interlocutoria, fatta di tanti bassi e qualche picco. Vasseur è stato chiaro per i suoi e pretende per il prossimo anno una netta inversione di tendenza.Sarà tutta un’altra monoposto rispetto alla SF-23, con caratteristiche tecniche stravolte e un nuovo approccio progettuale.

In realtà non tutte le competizioni sportive a cui partecipa il Cavallino stanno andando male. Basta ricordare l’impresa della scorsa estate a Le Mans, dove la Ferrari 499P ha stracciato la concorrenza (anche con un grande Giovinazzi) tornando a imporsi dopo anni nel leggendario evento. Proprio nella categoria del WEC arriva una grandissima novità a Maranello. Dopo diversi rumors nelle passate settimane ora è ufficiale l’ingaggio di un grande pilota.

Ferrari, adesso è ufficiale: è un nuovo pilota di Maranello

Stiamo parlando di Robert Kubica, che per una vita ha inseguito la possibilità di diventare un pilota della Ferrari in Formula 1. Prima nel 2009, quando si pensava di poterlo prendere al posto di Felipe Massa, poi un anno dopo (quando alla fine la scelta ricadde su Alonso). Infine, in termini più vicini ai giorni nostri, anche un paio di anni fa, quando venne è passato all’Alfa Romeo per il grande ritorno in F1.

Kubica ingaggio Ferrari WEC
Finalmente Robert Kubica sarà in Ferrari (Ansa) – Bicizen.it

Tutto è cambiato per il driver polacco a febbraio del 2011, quando durante il Rally di Andora ha rischiato la vita in un incidente. Già rimettersi al volante per lui è stato quasi un miracolo e ora vuole provare a vincere con il team AF Corse di Amato Ferrari nel WEC, una categoria in grande espansione.

L’Hypercar di Maranello, la 499P, ha dimostrato a Le Mans e non solo di dare del filo da torcere a tutti e da lei ci si attende un 2024 da urlo. In una nota ufficiale la Ferrari ha annunciato: “Robert Kubica sarà un pilota di AF Corse nella stagione 2024“. Il 38enne di Cracovia si presenta come campione in carica nella categoria LMP2 del FIA WEC. Ci sarà da divertirsi il prossimo anno.

Impostazioni privacy