La Mercedes è pronta a realizzare un nuovo Suv: questa vettura ha un’iconica antenata ed una caratteristica ben particolare
La Mercedes è da sempre uno dei marchi per automobili più prestigiosi che esistano; un brand come è questo chiaramente non ci tiene a rimanere indietro, cerca di stare al passo con i tempi. Tanti, al momento, i veicoli in commercio e per tutti i gusti; dalla Classe A, una vera entry level nel mondo della Mercedes, seppur dotata di tutti i comfort, alle vetture più lunghe e lussuose, di qualità premium, alle coupé e roadster.
Ce n’è per tutti i gusti senza dimenticare, ovviamente i Suv. Il marchio tedesco, peraltro, proprio come tutti gli altri nel mondo, è al lavoro per imboccare la strada della sostenibilità ecologica; anche a Stoccarda, quindi, il via alla produzione di auto ibride – ve ne sono disponibili per ogni modello della casa – oltre ad un lavoro incessante su vetture completamente elettriche, ad emissioni zero, che rappresentano il futuro, nemmeno poi troppo lontano.
E proprio in quest’ottica va letto il sempre più imminente arrivo in produzione della vettura formato Suv della Mercedes, pronta a scendere in campo in un segmento dove al momento la si vede carente. Una sorta di piccolo Suv, che si possa discostare dagli attuali in commercio, quasi “astronavi” in quanto a dimensioni e prestazioni.
In tal senso, è stato realizzato anche un render della Mercedes-Benz Little-G / baby G-Wagon Concept 2025, l’anno in cui con ogni probabilità sarà realizzata questa vettura in fabbrica. Il piccolo Suv sarà una vettura completamente ad emissioni zero con un propulsore elettrico dotato a batteria.
Sarà la versione ridotta della Mercedes-Benz EQG, una variante green della classe G, il Suv muscoloso della casa tedesca, una vera e propria icona del marchio. Ed a vedere le immagini, le linee rispecchiano quelle della celebre antenata. Linee definite e muscolose, fari tondi divisi dalla grande mascherina centrale, iconiche luci supplementari sopra sul tetto, incastonate in un portabagagli come accade per i Suv da sterrato estremo.
Il paraurti si erge fino a proteggere la mascherina con un fascione paracolpi enorme a coprire la coppa dell’olio. Notevole l’altezza da terra, dovuta anche a pneumatici quasi da Monster Truck per un’auto che decisamente non si presta affatto per le strade delle nostre città, spesso troppo piccole per questo tipo di vettura. Trattasi, come detto, di una Concept; è quindi possibile che la versione finale del baby Suv possa essere poi diversa, rispetto a quella dell’immagine creata con gli strumenti dal grafico che vedete qui sopra.
Fausto Coppi rimane una delle figure più iconiche dello sport italiano del XX secolo: un…
La nuova Porsche Panamera si prepara per un restyling mirato, con piccoli ritocchi esterni e…
Sempre più cittadini vogliono acquistare le eBike, ma ora parte una clamorosa rivoluzione. Non è…
The Rock è un simbolo statunitense, ma ora il suo cuore batte per il Vecchio…
L'estate sta finendo e per prepararsi all'autunno in moto serve la giacca perfetta. Ormai siamo…
Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…