Questa bici costa un milione di euro, non crederai davvero ai tuoi occhi

Di biciclette ne esistono tantissimi tipi, ma nessuno si sarebbe mai aspettato di vederne una da ben un milione di euro. Non crederete ai vostri occhi di fronte a questo gioiello.

Il mondo delle due ruote, negli ultimi anni, anche grazie alla tecnologia, ha subito delle evoluzioni incredibili. Queste hanno portato a variare i prezzi dei mezzi, anche se era davvero difficile pensare di spingersi a questi livelli.

Un milione di euro per una bici
La bici da un milione di euro (BiciZen.it)

La fascia di bici considerata economica spinge i prezzi fino ai 200 euro, una cifra che si può permettere quasi chiunque e che regala uno strumento utile per il tempo libero o per iniziare. La fascia media invece si muove tra i 200 e i 500 euro, trovando dei modelli che hanno delle specifiche più particolari, dedicate a chi invece si muove a livelli più alti.

Sopra i 500 euro invece si inizia a parlare di biciclette di fascia alta e qui sono tantissime le varianti che possono far lievitare il prezzo:

  • Materie Prime: con materie prime intendiamo i materiali con i quali la bici è realizzata che possono passare da leghe anche economiche a qualcosa di molto lavorato e più complesso
  • Telaio: anche in questo caso possiamo trovarci di fronte a una forbice piuttosto larga di prezzi. Il telaio è la vera anima della bici e più questo è leggero più la nostra due ruote andrà veloce
  • Componentistica: ogni modello può avere delle componenti variabili che si possono associare semplicemente all’estetica o che possono essere funzionali
  • Certificazioni: anche in questo caso si deve fare molta attenzione in base all’uso che ne dobbiamo fare
  • Tasse: inutile negare che anche le tasse fanno parte del gioco.

La bici da un milione di euro

Vogliamo andare molto in là con le valutazioni parlando ora di una bici da un milione di euro, considerata la più costosa di sempre e modello davvero incredibile sotto ogni punto di vista. Si tratta di una Mountain Bike 24K Gold Extreme che è stata creata dalla gioielleria The House of Solid ed è completamente rivestita d’oro.

Una bici da un milione di dollari
La bici da un milione di dollari (Screen Youtube Psicopata Bike Club) BiciZen.it

Si tratta di un pezzo da collezione che non è mai stata acquistata. Dopo la morte del suo ideatore la splendida due ruote è sul mercato. Incredibile è la genesi di questo prodotto che è stato realizzato da un designer di gioielli che ha smontato pezzo per pezzo una fatbike Shimano del 2013 e ha catalogato ogni singolo pezzo ricostruendolo in oro. Fanno parte della bici anche 800 diamanti neri sopra i pedali e anche 500 zaffiri dorati.

Impostazioni privacy