Il monopattino ormai è una realtà per tutte le città italiane, con l’Europa che è il continente dove se ne contano di più. Ci sono però delle cose che tutti fanno, ma sono pericolose per la vita.
Strumento che permette di viaggiare in sostenibilità e con piccolissimo esborso economico, nasconde delle insidie che non tutti considerano e che possono creare dei problemi non di poco conto.
Ne vediamo sfrecciare tantissimi durante la giornata per le vie e inoltre è diventato sempre più facile reperirli con servizi di sharing attivi in tutte le maggiori città italiane. È innegabile che si tratti di mezzi di locomozione comodi, ma è altrettanto vero che in tanti casi possono essere anche decisamente pericolose.
Città come Roma o Milano, infatti, vivono di traffico intenso tutto il giorno e non sono rari, purtroppo, i casi in cui qualche monopattino sia vittima di incidenti. Proprio per questo motivo, vogliamo fornirvi dei consigli per evitare di avere dei problemi e dunque viaggiare in tutta tranquillità. Molto spesso le insidie si nascondono in piccoli particolari che consideriamo di poco conto ma che in realtà possono salvarci la vita.
Molto spesso col monopattino elettrico effettuiamo delle manovre che sono molto pericolose e potrebbero costarci molto care. Per questo vi forniamo un prontuario di cinque cose che facciamo fin troppo spesso, ma che dovremmo assolutamente evitare di fare.
Sostanzialmente dobbiamo renderci conto che quando siamo sul monopattino viaggiamo in mezzo alle auto e siamo esposti a dei rischi. Fare le cose con attenzione renderà questo mezzo sicuro e assolutamente godibile per tutti i pregi che ha.
Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…
L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…
Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…
Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…