Bici+della+morte%2C+corre+come+una+macchina%3A+molti+ce+l%26%238217%3Bhanno+e+non+lo+sanno%2C+fate+attenzione
bicizenit
/2023/12/11/bici-della-morte-corre-come-una-macchina-molti-ce-lhanno-e-non-lo-sanno-fate-attenzione/amp/
Bici

Bici della morte, corre come una macchina: molti ce l’hanno e non lo sanno, fate attenzione

Published by
Matteo Fantozzi

In molti l’hanno soprannominata la “bici della morte”, si tratta di un prototipo in grado di correre come una macchina ma è anche pericolosissima. Fate attenzione ed evitatela.

Questo veicolo a due ruote è davvero pericoloso e molti ce l’hanno senza nemmeno saperlo. Proprio per questo motivo vi invitiamo a controllare la sua conformazione per evitare problemi.

La bici della morte, fate attenzione (BiciZen.it)

La bici di cui stiamo parlando è una eBike in grado di arrivare a 150 km/h, una velocità davvero imbarazzante che può competere con moto di buona cilindrata. Ricordiamo che si tratta pur sempre di una bicicletta che a quella velocità non garantisce una tenuta di strada adatta e che può facilmente portare alla caduta e alla perdita del controllo.

Proprio per questo motivo vogliamo approfondire il discorso e mettervi in guardia verso un prodotto che sembra un’evoluzione ma in realtà è solo qualcosa che potrebbe costarvi veramente molto caro. Anche perché quando si viaggia in strada la sicurezza non è davvero mai troppa.

Bici della morte, i rischi difficili da calcolare

La bici della morte è un prodotto che sui social network ha attirato la curiosità di molti, ma che di fatto risulta essere davvero una lama a doppio taglio. Sebbene sia innegabile che le sue prestazioni sono incredibili, allo stesso tempo dobbiamo specificare che la sicurezza è veramente messa a duro rischio.

La bici della morte (Instagram @interesting gineering) BiciZen.it

Nota anche come Spin Cylce, o bici lavatrice, è stata messa a punto da un greco che su Reddit si fa chiamare Jimminecraftguy. La bici in questione non è in regola con nessuna delle norme vigenti in fatto di sicurezza stradale e la paura è che alcuni mezzi siano stati messi in vendita di fronte a ignari padroni che l’hanno acquistata valutandone solo i pro.

Si tratta di un mezzo di trasporto mai visto prima con l’ideatore che ha estratto il motore di una lavatrice e l’ha montato sul veicolo rendendola davvero devastante sul rettilineo. Questo la trasforma in una eBike che però non rispetta nessuna norma e che oltre a muoversi oltre i 150 km/h ha anche dei difetti evidenti sulla sua struttura. Se mai vi dovesse capitare di entrare in contatto con qualcosa del genere fate veramente attenzione. E se sognate una bici elettrica rivolgetevi a un rifornitore serio e competente che vi venderà un prodotto certificato e che vi terrà sicuramente lontani dai guai.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Lamborghini, presentato un modello unico: avrà delle caratteristiche folli

Il binomio Sardegna – Lamborghini è sempre più stretto, dopo il lancio di una one-off…

9 ore ago

Royal Enfield sempre più estrema e anche elettrica: il test ad alta quota è impressionante

Ancora una volta è giunto il momento di ammirare la crescita della Royal Enfield, con…

13 ore ago

MotoGP, elogio da brividi per Marc Marquez: oscurata anche la Ducati

Quando la Desmosedici è in difficoltà, è Marc Marquez a fare la differenza. Il pilota…

1 giorno ago

MotoGP, il campione del mondo non molla la presa: nuovo rivale per Bagnaia?

Pecco Bagnaia sta vivendo una stagione ampiamente deludente e ora ritorna un rivale storico. La…

2 giorni ago

Il braccio destro di Valentino Rossi fa un paragone assurdo: sentite cosa ha rivelato sul Dottore

C’era una volta in pista, in MotoGP, il binomio Uccio Salucci e Valentino Rossi. L’amico…

2 giorni ago

Sacrificio immenso per KTM: dopo tanti investimenti gettano la spugna

In KTM hanno deciso di rinunciare a un gioiello che aveva richiesto anni di progettazione.…

2 giorni ago