Queste+sono+le+Auto+pi%C3%B9+sicure+al+mondo%3A+impossibile+trovare+di+meglio%2C+le+vogliono+tutti
bicizenit
/2023/12/11/queste-sono-le-auto-piu-sicure-al-mondo-impossibile-trovare-di-meglio-le-vogliono-tutti/amp/
News

Queste sono le Auto più sicure al mondo: impossibile trovare di meglio, le vogliono tutti

Published by
Manfredi Falcetta

La sicurezza è fondamentale nelle automobili moderne. Queste vetture spiccano in questa caratteristica do

Nessuno si mette al volante pensando che potrebbe rimanere coinvolto in un incidente stradale, un tamponamento o una banale frenata d’emergenza che comunque potrebbe causare danni non da poco all’auto e ferite agli occupanti, nei casi peggiori.

Le auto più sicure: ecco le migliori – Bicizen.it

Eppure, si tratta di un’eventualità che non si può prendere sottogamba, anche se attualmente le auto sono progettate per essere più sicure possibile proprio per tutelarvi in queste eventualità.

Interessarsi alla sicurezza della propria automobile è più che legittimo in questo periodo in cui ci sono metodi molto facili per capire se una vettura è sicura o meno. Uno è facilissimo. Basta consultare l’elenco di automobili con la relativa valutazione NCAP ossia, i risultati dei crash test effettuati dall’istituto europeo che si occupa proprio di testare la sicurezza dei veicoli tramite delle prove ad hoc.

Proprio di recente sono state eseguite le ultime prove dell’anno, rivelando quelli che sono gli ultimi risultati NCAP per il 2023. Ci sono state diverse sorprese. Non siete ansiosi di sapere quali case produttrici e soprattutto, nello specifico, quanti modelli sono entrati a far parte dell'”élite” dell’automotive che vanta ben cinque stelle al crash test? Ve lo riveliamo subito.

Auto più sicure, sorprese e certezze…

Partiamo da quei risultati che non ci hanno stupito poi tanto: le tedesche continuano a tenere fede alla loro reputazione di auto di grande sicurezza: sono ben quattro le vetture tra cui Smart 3, BMW Serie 5, Mercedes-Benz EQE e Volkswagen ID.7 che portano a casa ben cinque stelle, con quest’ultima che ha la migliore protezione in assoluto per gli adulti.

A sorpresa, anche la neonata BYD ha un veicolo nella classifica – Bicizen.it

Per quanto riguarda gli stereotipi però, ne abbiamo uno che è stato demolito totalmente dai risultati ossia quello che vede le case cinesi come pessimi produttori con auto poco sicure e costruite male. Ben tre modelli su tre hanno raggiunto il massimo risultato con la Xpeng 9 che già sapevamo ben costruita e sicura dalle anticipazioni della stampa. Ad essa si affiancano due BYD, la SEAL-U e la sorprendente Tang che vedete in foto.

Anche la coreana Kia continua a sorprendere in positivo: robustissimo l’EV-9, punteggio pieno anche per il SUV asiatico. Queste vetture insomma sono quelle che hanno figurato meglio al test finale: un risultato che mette occupanti e piloti in una situazione sicuramente più auspicabile, nel caso sfortunato di un incidente. E se sono test effettuati dalle massime autorità europee possiamo davvero contarci.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 giorni ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

4 giorni ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

2 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

3 settimane ago