Monopattini elettrici, ennesimo colpo di scena in Italia: l’ufficialità cambia tutto, i dettagli

Arriva una grande notizia per i monopattini elettrici. Ecco cosa cambia con una grandissima novità che sarà attuata a breve

Il monopattino elettrico, secondo alcuni esperti nell’ambito della mobilità, può rappresentare  il vero mezzo che traina la rivoluzione ecologica che sta avvenendo in Europa, anche grazie all’avvento delle auto elettriche.

Monopattini Elettrici novità leasing Roma Napoli
Monopattini elettrici, una grande novità in arrivo in Italia – Bicizen.it

Anche se comprare un monopattino elettrico è diventata una moda, è sicuramente il fenomeno del leasing di questi veicoli quello che interessa maggiormente gli utenti italiani che spesso fanno largo uso di tale possibilità per evitare il traffico cittadino.

Le compagnie che noleggiano i monopattini sono ormai una realtà imponente in Italia. Queste, insieme agli utenti privati, hanno permesso la diffusioni di questi veicoli, entrati ora a pieno titolo anche nel Codice della Strada. Ovviamente poi, quando c’è una grande richiesta, bisogno sempre soddisfarla.

Per questo motivo un’altra grande compagnia nell’ambito del noleggio monopattini si sta facendo avanti per fornire ciò che i clienti richiedono. Fondata nel 2015 a cavallo tra New York e l’Italia stessa, la compagnia di cui stiamo per parlarvi sarà un innesto fondamentale per mantenere vivo e soprattutto per migliorare l’offerta nel settore.

Monopattini elettrici, la novità è davvero interessante

Si tratta di Helbiz, un’azienda che non ha certo bisogno di presentazioni e che presto sarà più attiva nel nostro paese. L’azienda è già attiva nel nostro paese da tempo, chiaramente, ma ha deciso di avviare un ulteriore servizio in due città in particolare, Roma e Napoli, con l’obiettivo di abbattere ulteriormente le emissioni di CO2.

Si stima che, nel corso dello scorso anno, l’azienda abbia contribuito da sola, spingendo i clienti a scegliere i propri mezzi anziché la propria auto, ad abbattere ben 2.800 tonnellate di anidride carbonica emessa dalle Auto.

Helbiz novità leasing monopattini Roma Napoli
Helbiz pronta a migliorare il servizio in Italia – Bicizen.it

Come raggiungere un obiettivo così ambizioso, chiederete voi? Semplice, la compagnia ha un piano per rendere il leasing più duraturo tramite un sistema di noleggio a breve ma anche a medio termine nelle due città, rendendo possibile quindi al cliente un uso ancora più costante dei mezzi offerti dal brand.

I servizi saranno presto disponibili nelle due città probabilmente con le solite tariffe: venti centesimi al minuto passato a bordo del mezzo più un Euro richiesto per lo sblocco del mezzo. Cifre decisamente irrisorie, soprattutto se paragonate al costo di un pieno al benzinaio per un’automobile normale o addirittura l’acquisto di un monopattino nuovo di zecca.

Impostazioni privacy