Agile e facile da guidare: questa Moto low cost fa tremare le big, che attacco a KTM

Agile, facile da guidare e soprattutto low cost. Occhio a questa moto che si prepara a far tremare tutte le big del nostro mercato, una in particolare.

Il mercato di moto e scooter in Italia continua a rappresentare una grossa opportunità per tanti brand, soprattutto emergenti. Il nostro sarà anche un Paese di santi, poeti e navigatori ma, di recente, si sta confermando soprattutto come un Paese di riders. Scooter e motociclette continuano a raccogliere grande successo, con proposte che soddisfano qualsiasi taglia, qualsiasi tasca e qualsiasi livello di esperienza.

CFMoto 125NK caratteristiche e prezzo
Questa moto è un vero capolavoro low cost – Bicizen.it

Ne sa qualcosa CFMoto, colosso motociclistico che, dalla Cina, sta insidiando sempre di più le big del nostro mercato e di quello europeo. Il brand del Dragone Rosso ha presentato tantissime novità nel corso di EICMA 2023, con alcune che hanno colpito più delle altre.

È il caso della 125NK, l’ultima arrivata tra le naked di casa CFMoto e destinata ad essere una delle rivali più agguerrite nel segmento delle moto di piccola cilindrata. Un segmento dove domina KTM con il suo Duke 125 che ora potrebbe aver trovato finalmente un rivale all’altezza del suo successo.

CFMoto 125NK, grandi novità in arrivo: capolavoro low cost, conquisterà tutti?

Il design riprende chiaramente quello della sorellona 300NK, dalla quale eredita anche il telaio. Nel suo taglio da 125 cc, comunque, la naked di CFMotonon perde il suo carattere e le sue linee taglienti. Anzi, rincara la dose di personalità con una serie di colorazioni fluo e sgargianti che sapranno conquistare anche i più giovani. I dati tecnici non sono stati ancora comunicati in via ufficiale, ma è facile intuire la buona qualità ciclistica di questa moto già ad un primo sguardo.

CFMoto 125NK caratteristiche e prezzo
CFMoto 125NK, caratteristiche e prezzo -Bicizen.it

Parentesi a parte merita il motore. La 800NK di CFMoto monta lo stesso motore della KTM 790 Duke, ma nella 125NK non dovrebbe ereditare il bialbero da 125 cc della sua ‘annunciata’ gemella-rivale. Dalle foto del concept visto di recente EICMA 2023, piuttosto, il bialbero sembra proveniente dalla collaborazione tra Piaggio e i cinesi di Zongshen.

La produzione in serie dovrebbe essere ormai alle porte e si attende di vederla nei concessionari già nel prossimo 2024. Riuscirà la 125NK a scalzare il dominio nel segmento di KTM? Le premesse ci sono tutte, visto che si tratterà di una moto facile da guidare e dal prezzo decisamente più contenuto rispetto a quello della concorrenza.

Impostazioni privacy