È ufficiale, terremoto improvviso in Formula 1: c’entra Sinner

Jannik Sinner è uno degli sportivi più noti al mondo e ora l’altoatesino è pronto a dare il via a un accordo con la F1.

Tra i personaggi che nel 2023 hanno saputo elevarsi come dei punti di riferimento mondiali a livello sportivo vi è di sicuro il talento straordinario di Jannik Sinner. Era dai tempi di Adriano Panatta che un tennista italiano non toccava la posizione numero 4 della classifica mondiale, con l’altoatesino che ha contribuito in modo determinante anche al successo della Coppa Davis.

Sinner terremoto in Formula Uno
Sinner, la star del tennis mondiale entra nel mondo della F1 (Ansa) – Bicizen.it

Sinner infatti non è più solo il più forte tennista italiano, ma ormai è conosciuto e amato in tutto il mondo, con le sue due vittorie recenti contro Novak Djokovic che sono sulla bocca di tutti. Il serbo ha saputo vincere nel momento più importante la finalissima delle ATP Finals, ma lo stesso balcanico ha affermato che il futuro sarà azzurro.

Jannik infatti è il presente e soprattutto il futuro del tennis mondiale, con le sfide con lo spagnolo Alcaraz che sono già leggenda e con gli appassionati che non vedono l’ora di ammirare ancora tante altre prove. La sua crescita lo ha portato dunque a diventare una stella di livello internazionale, anche per quanto riguarda le sponsorizzazioni.

Lo si vede nel momento in cui anche un colosso come la FIA decide di mettere sotto contratto un personaggio del proprio calibro. La F1 è sempre alla ricerca di nuovi fan e di appassionati, per questo motivo ha visto in Sinner l’uomo giusto per poter avvicinare sempre più appassionati ai circuiti di tutto il mondo, con il ruolo del tennista che sarà di primo piano.

Jannik Sinner “Amico della F1”: ecco il suo ruolo

Ormai non è più solo un tennista di altissimo livello, ma il fenomeno altoatesino è prossimo ad ampliare sempre di più il numero di sponsorizzazioni e ora tocca alla F1. Il suo ruolo sarà quello di “Amico della F1″, con il suo compito che sarà quello di sponsorizzare e far ampliare sempre di più il numero di appassionati della competizione in tutto il mondo.

Jannik Sinner accordo F1 pubblico sponsor
F1, collaborazione con Sinner (Ansa – bicizen.it)

La Federazione ha visto infatti in Sinner un ragazzo in grado di essere un esempio positivo e di successo. Per questo motivo una collaborazione tra le parti permetterà alla F1 di diventare sempre più popolare, con Sinner che dovrà parlare della principale competizione su quattro ruote sui social, portando così gli appassionati di tennis a seguire anche il mondo delle quattro ruote.

“Sono italiano e dunque non posso far altro che avere la F1 nel sangue. Sono davvero felicissimo di poter lavorare a stretto contatto con la principale competizione motoristica del mondo”. Con queste parole Sinner si è detto dunque entusiasta e felice per essere diventato un “Amico della F1”.

Naturalmente questo lo porterà a essere protagonista anche in occasione di vari Gran Premi, con Imola e Monza che lo stanno aspettando. Chissà che nel 2024 non sarà proprio lui uno dei fortunati che potrà sventolare la bandiera a scacchi per la conclusione di un evento straordinario come una gara di F1.

Impostazioni privacy