10 accessori che devi portare per forza se vai in bici: senza rischi grosso | Uno non se l’aspetta nessuno

La bici è una passione per milioni di italiani, molto spesso però ci si lancia all’avventura senza essere consapevoli di cosa ci serve. Vi parliamo di dieci accessori che si devono portare per forza.

Quando si esce sulla nostra due ruote si possono avere dei problemi non indifferenti, per questo è importante fare attenzione a quello che portiamo con noi.

Bici, accessori da portare con noi
Cosa portare in bici sempre (BiciZen.it)

Attenzione, non stiamo parlando solo ed esclusivamente di inconvenienti come quando buchiamo una ruota. Ci riferiamo infatti a uno spettro decisamente più ampio che parte da quello che dobbiamo indossare fino a raggiungere invece le cose che dobbiamo avere sempre con noi per evitare di essere in difficoltà.

Va ricordato che poi ognuno costruisce il suo kit a seconda dell’esperienza e delle necessità, ma le dieci cose di cui stiamo parlando oggi sono indispensabili. Se le lasci a casa rischi davvero di avere dei grandi problemi.

10 accessori da avere in bici

Andiamo dunque a leggere quali sono i 10 accessori fondamentali da avere quando si va in bici. Senza di loro rischiamo di avere dei grandi problemi.

Bici, cosa fare
Cosa non deve mancare in bici (Bicizen.it)
  1. Il casco: la sicurezza è fondamentale quando andiamo in bici. Se cadiamo è fondamentale proteggere la testa. Il casco deve essere leggero ma allo stesso tempo soldi e molto resistente agli urti. Non risparmiate su questo particolare, di fondamentale importanza.
  2. Occhiali: anche se ci vedete benissimo proteggere i vostri occhi quando andate in bici è fondamentale. Avere delle lenti fotocromatiche vi aiuterà anche con il sole.
  3. Acqua: quando andiamo in bici perdiamo molti liquidi, onde evitare di stare male è molto importante reintegrare e avere sempre con noi l’acqua, magari attaccata alla canna della bici attraverso un portaborraccia.
  4. Pompa da pavimento: è fondamentale avere una pompa per gonfiare eventualmente le camere d’aria che si bucano. Anche una bomboletta di schiuma adatta a riparare è importante.
  5. Kit di attrezzi: esistono dei piccoli kit di attrezzi leggeri e pratici che ci permettono di risolvere qualsiasi problema che si può creare lungo il nostro tragitto.
  6. Outfit adatto: si deve avere l’outift adatto per andare in bici, essere vestiti a strati è fondamentale anche perché si potrebbe avere caldo pure d’inverno. I materiali dei vestiti devono essere traspiranti.
  7. Guanti: i guantini non sono un vezzo, ma sono fondamentali quando andiamo in bici, aumentano la presa sul manubrio e ci evitano problemi di aderenza in curva.
  8. Sali minerali: oltre l’acqua è importante avere dei sali minerali soprattutto lungo i percorsi importanti. Per questo consigliatevi sempre con uno specialista.
  9. Smartphone: sembra banale, ma lo smartphone è fondamentale, perché qualora avessimo dei problemi in zone dove non c’è nessuno è importante poter telefonare a qualcuno che ci venga in aiuto o nelle peggiori situazioni chiamare un’ambulanza.
  10. Cardiofrequenzimetro: questi è uno strumento importante che ci permette di rivelare la nostra frequenza cardiaca. Ne esistono di vari tipi, alcuni usano quello compreso nello smartwatch, molti però vogliono la registrazione per evitare problemi successivi.
Impostazioni privacy