L%26%238217%3BItalia+la+vende+in+tutto+il+mondo%2C+ma+in+pochi+lo+sanno+%7C+Prezzi+scioccanti
bicizenit
/2023/12/20/litalia-la-vende-in-tutto-il-mondo-ma-in-pochi-lo-sanno-prezzi-scioccanti/amp/
Curiosità

L’Italia la vende in tutto il mondo, ma in pochi lo sanno | Prezzi scioccanti

Published by
Matteo Fantozzi

L’Italia è eccellenza in diversi campi dalla cucina al cinema passando per l’arte e quant’altro. Oggi vogliamo parlarvi di una di queste specialità che ci invidiano in tutto il mondo.

Esemplare degno di nota e nato dall’ingegno di un italiano è sicuramente un prodotto molto conosciuto all’estero. Proprio a livello internazionale il livello di esportazione in questo campo è molto alto.

L’Italia la vende in tutto il mondo (Bicizena.it)

Il nostro paese è meraviglioso, nonostante è evidente che ci siano anche dei problemi. Da ogni parte del mondo, ogni anno, milioni di turisti vengono per visitare città come Roma, Firenze, Pisa e Venezia per citarne solo alcune. Musei, monumenti, ma anche grandi fiere, eventi e chi più ne ha più ne metta, invitano le persone a raggiungere il territorio tricolore.

Il bel paese, inoltre, è conosciuto ovunque anche per la sua cucina. Lasagna, pasta, pizza sono solo alcune delle nostre specialità. Senza considerare anche il tempo che è decisamente più mite rispetto a tanti altri paesi in giro per il mondo. Ma c’è una cosa, che nessuno sospetta, che viene venduta in tutto il mondo.

Con lei l’Italia in tutto il mondo

Sono dunque molte le cose che ci rendono famosi nel mondo, ma noi italiani molto spesso non ci rendiamo conto dei tesori che abbiamo in casa nostra. Andiamo a scoprirne uno che viene venduto in tutto il mondo, anche se la maggior parte di noi lo ignora.

Stiamo parlando della Graziella, una bicicletta pieghevole disegnata da Rinaldo Donzelli e che è stata lanciata sul mercato alla metà degli anni sessanta dalla fabbrica Carnielli di Vittorio Veneto. La due ruote divenne molto famosa negli anni sessanta come icona del made in Italy, un po’ me sarebbe successo dopo per la Vespa.

Italia, tutti ne desideriamo una (ANSA) Bicizen.it

Agli albori del marketing erano state interessanti le intuizioni che avevano portato a pubblicizzare la due ruote come “la Rolls-Royce di Brigitte Bardot”. Questo tipo di bici cambiò anche il modo di vedere questo tipo di trasporto, visto che fino alla sua nascita il ciclismo era considerato solo come sport agonistico e non in molti usavano due ruote per girare per la città.

Oggi una Graziella, ne esistono di vari tipi, si trova di media tra i 180 e i 300 euro, ancora una volta pieghevole è una bici duttile e adatta per diversi tipi di esigenze. Non possiamo dunque che goderci questa due ruote se siamo amanti anche di un semplice giro in bici.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

4 giorni ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

5 giorni ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

1 settimana ago

Quartararo lancia la sfida a Marquez: la Yamaha torna grande in MotoGP?

La MotoGP è prossima a rinnovarsi profondamente nel prossimo futuro e Quartararo lancia la sfida…

2 settimane ago

La Dacia si prepara ad introdurre grandi novità: ecco come cambia la gamma della casa rumena

Il marchio Dacia ha in serbo grandi aggiornamenti per il proprio futuro, che arriveranno da…

3 settimane ago

Come sta Noah Dettwiler? Emergono nuovi particolari scioccanti dopo il drammatico botto di Sepang

Noah Dettwiler ha rischiato la vita nel terrificante incidente avvenuto in Malesia con José Antonio…

3 settimane ago