Bici travolta da un’auto, uomo ricoverato al Pronto Soccorso: tragedia sfiorata

Purtroppo siamo qui a raccontarvi un altro incidente tra una bici e un’auto. Un uomo è ricoverato al Pronto Soccorso con una tragedia che per ora è solo sfiorata.

La situazione è davvero complessa e le forze dell’ordine stanno lavorando per cercare di capire le dinamiche dell’incidente.

Incidente tra bici e auto
Tragico incidente in bici (bicizen.it)

Le strade italiane sono sempre più pericolose per i ciclisti che non trovano, molto spesso, soluzioni per uscire in tranquillità. È proprio per questo che le giunte comunali sono al lavoro, ormai con continuità, sulle piste ciclabili e dunque sull’accessibilità per le due ruote nelle strade cittadine.

Non si fermano però i racconti drammatici, come quello di oggi, che portano i ciclisti a rischiare la vita. La speranza è che questa storia si possa concludere con una lieta notizia e con la persona vittima dell’incidente pronta a tornare alla sua vita di tutti i giorni. Quello che appare evidente è che il Governo dovrà lavorare affinché episodi come questi non si verifichino più.

Incidente, scontro tra auto e bici

L’incidente si è consumato a Biella precisamente in Corso Europa. Un uomo in bici è stato vittima di un sinistro con una donna che guidava un’automobile. Al momento però non è chiaro quali siano le dinamiche e di chi sia la colpa di questo sinistro.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati i sanitari del 118 che hanno prestato sul luogo i soccorsi del caso all’uomo. Questo è stato condotto sulla barella in pronto soccorso ed è rimasto, per fortuna, sempre cosciente. Erano presenti anche gli agenti della Polizia Locale per fare i rilievi del caso e stabilire la dinamica dell’accaduto.

Incidente tra un'auto e una bici
Brutto incidente tra bici e auto (bicizen.it)

L’uomo non sarebbe a rischio vita, anche se ha riportato delle ferite e si è preso un bello spavento. La donna sull’automobile non dovrebbe aver riportato nessun tipo di trauma.

Nella stessa giornata si è verificato a Biella un altro incidente precisamente tra Corso Risorgimento e via Tripoli. In questo caso però, per fortuna, non ci sarebbero stati feriti.

Nelle prossime ore dovrebbero arrivare ulteriori informazioni in merito all’accaduto. La Polizia è al lavoro affinché possa capire cosa è successo e di conseguenza possa anche evitare che fatti del genere si possano ripetere. Proprio per questo sarà necessario un rapido intervento affinché si possano costruire nuovi spazi in grado di soddisfare le esigenze dei ciclisti ed evitare di far accadere situazioni come questa.

Impostazioni privacy