Bike Summit, se ami le biciclette questo evento non lo puoi proprio perdere

È tornato il Bike Summit, un evento che se ami le biciclette non lo puoi proprio perdere. Si tratta di un appuntamento molto interessante e che riguarda il mondo delle due ruote più in generale.

Il tutto si tiene oggi, venerdì 29 dicembre, in piazza Adriatico a Francavilla al Mare. L’evento si muove in continuità di quanto accaduto con Art Bike e Run.

Bici e il bike summit
Bike Summit, l’evento per i grandi appassionati di bici (bicizen.it)

Si tratta di una giornata in toto dedicata agli amanti delle biciclette che permette di sensibilizzare anche su argomenti importanti come mobilità, sostenibilità, sport e molto altro ancora. Si tratta dunque di una soluzione interessante per chi ama muoversi sulle due ruote e che ha anche grandissima passione per conoscere questo mondo più da vicino attraverso situazioni, accessori e tante altre specifiche che i meno avvezzi non padroneggiano.

Inoltre c’è spazio anche per i bambini che si sono trovati di fronte al confronto con un bike park tutto per loro che potesse permettere loro di divertirsi in tutta sicurezza e senza trovarsi a fronteggiare i problemi legati alla strada. L’iniziativa è curata da Legambiente con Regione Abruzzo, EcoMob, BikeExplora, Comune di Francavilla, AppenniniForAll, Anffas e GlobalMedCare. Inoltre ha lavorato a questo progetto la Scuola di Ciclismo di Moreno Di Biase. Tra i volti noti ci sono Roberto Vitali, Alessandro Cresti, Ilenia Colanero, Alessandro Cresti, Pietro Scidurlo e molti altri ancora.

Bike Summit, l’evento che lascia tutti sorpresi

Bike Summit è anche un evento in grado di lavorare sul turismo, di permettere ad alcune porte di aprirsi nei confronti di un posto meraviglioso come Francavilla al Mare. Il piccolo comune sorge in provincia di Chieti in Abruzzo ed è un comune di oltre 25mila abitanti che sorge a 19 metri sul livello del mare con un’estensione di appena 23 chilometri quadrati. Si tratta di un posto magico che fa del mare cristallino il suo punto di forza.

Bike Summit, tutto quello che c'è da sapere
Le bici al Bike Summit (bicizen.it)

La cittadina è un fiore all’occhiello del nostro paese anche se non tutti lo conoscono e anche se non molte volte viene citato quando si parla di viaggi e turismo. Inoltre, come l’evento dimostra, è un posto adatto agli amanti delle bici che sanno di trovarsi di fronte a un luogo dove la loro passione è rispettata tra piste ciclabili e possibilità molto interessanti di muoversi anche su tratti scoscesi per chi magari ama la mountain bike e uno stile di guida magari più colorito.

Impostazioni privacy