E-bike%3A+la+prima+superleggera+%C3%A8+superconveniente%2C+prenotazioni+alle+stelle
bicizenit
/2023/12/30/e-bike-la-prima-superleggera-e-superconveniente-prenotazioni-alle-stelle/amp/
Bici

E-bike: la prima superleggera è superconveniente, prenotazioni alle stelle

Published by
Alessia Gentile

Il mondo delle e-bike continua a fare passi da gigante e, a questo proposito, la nuova chicca arrivata sul mercato stupirà decisamente tutti! Ecco i dettagli di questo prodotto.

Sempre più persone stanno decidendo di acquistare una bici elettrica per non andare a impattare sull’ambiente, azzerando appunto le emissioni, e per evitare il traffico cittadino. Specialmente nelle grandi città in cui gran parte del tempo di una giornata viene ‘perso’ in questo modo. Senza rinunciare a un po’ di sano movimento. È anche per questo motivo che l’universo stesso dell’e-bike sta crescendo e si sta evolvendo. Proprio a questo proposito è impossibile non menzionare l’ultima chicca che è arrivata sul mercato: ecco tutti i dettagli.

Una E-bike che…non pesa nulla! (Canva) – Bicizen.it

L’E-bike in generale nel corso del tempo è cambiata tanto nell’estetica, ma soprattutto nella comodità e nelle prestazioni. Sempre più persone, anche in Italia, hanno deciso di passare alla bici elettrica. Da poter sfruttare nelle belle giornate ma non solo. La pedalata assistita poi garantisce il giusto aiuto anche a chi non vive in città e questo fattore ha così convinto anche i più scettici.

Per chi invece ha ancora qualche dubbio, magari per il peso del mezzo è arrivata una bivi elettrica super leggera che non lascerà più spazi a nessun dubbio! Basti pensare che pesa appena 14 chilogrammi e che a primo impatto non sembra neppure essere una bicicletta dotata di batteria e tutta la restante parte necessaria. Il suo nome è ‘Van Rysel E-EDR AF Apex’ ed è in vendita al Decathlon!

Van Rysel E-EDR AF Apex, l’e-bike super leggera che farà impazzire proprio tutti: ecco i dettagli

Di fatto Decathlon con la ‘Van Rysel E-EDR AF Apex’ ha voluto dar vita a un esperimento. Si tratta di una e-bike super leggera e anche ottima a livello di prestazioni. Intanto appunto il suo peso è di soli 14 kg. Ma poi ha montato su di sé un cambio a 12 velocità Sram APEX. I freni sono a disco, il motore è un Mahle X35 dalla potenza di 250 W di potenza e con 40 Nm di coppia.

I dettagli della Van Rysel E-EDR AF Apex di Decathlon (Press Media) – Bicizen.it

Su questa E-bike è montato un computer a bordo di tipo BC900, con GPS integrato, che permette di usufruire di ben tre livelli di assistenza nella guida. Decathlon assicura che con una sola carica si possono avere 160 km di autonomia con una singola carica. Anche se tanto dipende dalla strada che viene percorsa, perché ad esempio in salita la bici consumerà di più e i chilometri si andranno a ridurre necessariamente. Stando a tutte queste qualità, ottimo risulta anche il prezzo! Basti pensare che questo è pari a 2.800 euro!

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

1 settimana ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

2 settimane ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

2 settimane ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

4 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

4 settimane ago