Pratica e maneggevole in ogni contesto e adatta sia per la città che per l’off-road: questa bici elettrica ha tutto, che occasione
Ormai il mercato delle e-bike offre bici per tutti i gusti. Urban, mountain, enduro, di tipi ce ne sono davvero tanti, ciascuna con determinate caratteristiche che la rendono adatta per vari tipi di contesti e strade. Un’offerta ampia, insomma, che può anche confondere gli utenti al momento dell’acquisto.
Fortunatamente, c’è chi mette d’accordo tutti, con modelli che vanno bene sia per la città che per lo sterrato. Tra questi, spicca il marchio tutto italiano Thok, specialista del settore che, nella sua gamma, ha proprio una bicicletta che si adatta bene sia al contesto cittadino che off-road.
Si chiama MIG e-S, ultima arrivata della famiglia MIG, che combina la praticità di una bici da città alle prestazioni tipiche di una mountain bike. In più, un ricco equipaggiamento per viaggiare in tutta tranquillità e comodità e che include soluzioni specifiche e all’avanguardia.
La Thok MIG e-S propone sospensioni specifiche con escursione di 150 mm all’anteriore e 140 mm al posteriore e ammortizzatore custom entrambi firmati RockShox. Le ruote (da 29 pollici all’anteriore e 27,5 al posteriore) montano pneumatici da off-road Schwalbe Johnny Watts 365, mentre i freni prevedono un impianto SRAM Guide T a 4 pistoni e con dischi da 203 mm.
Il motore è uno Shimano E700 da 250 W di potenza e 60 Nm di coppia con batteria rimovibile e impermeabile da 630 Wh e abbinato ad una trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità. Quattro le modalità di guida selezionabili dal display con schermo da 1,39 pollici: Eco, Trail, Boost e Power-Walk. Il telaio è in alluminio con parti forgiate e lavorate in CNC con tubi idroformati a spessore variabile. Ciò va quindi a beneficio del peso, di soli 23,8 kg nella taglia Media di serie.
L’equipaggiamento include parafanghi anteriore e posteriore, cavalletto regolabile, lucchetto e portapacchi con portata di 12 kg. Inoltre, ci sono anche due borse impermeabili con capacità da 20 litri, borraccia e portaborraccia. Per i viaggi in notturna, previsti poi una luce frontale da 600 lumen e luce posteriore Led da 30 lumen, alle quali si aggiungono strisce catarifrangenti su penumatici e borse.
Disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL), la MIG e-S è offerta in un’unica colorazione “powder-blue”, al prezzo di 4.290 euro con possibilità di finanziamento (con rate a partire da 89 euro al mese).
Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…
Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…
Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…
Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…
Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…
Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…