Indecisi+tra+city+e+mountain+bike%3A+questa+bici+elettrica+ha+tutto%2C+%C3%A8+un+vero+affare
bicizenit
/2023/12/31/indecisi-tra-city-e-mountain-bike-questa-bici-elettrica-ha-tutto-e-un-vero-affare/amp/
Bici

Indecisi tra city e mountain bike: questa bici elettrica ha tutto, è un vero affare

Published by
Francesco De Vincenzo

Pratica e maneggevole in ogni contesto e adatta sia per la città che per l’off-road: questa bici elettrica ha tutto, che occasione

Ormai il mercato delle e-bike offre bici per tutti i gusti. Urban, mountain, enduro, di tipi ce ne sono davvero tanti, ciascuna con determinate caratteristiche che la rendono adatta per vari tipi di contesti e strade. Un’offerta ampia, insomma, che può anche confondere gli utenti al momento dell’acquisto.

Questa bici elettrica va sia in città che sullo sterrato: che affare – Bicizen.it

Fortunatamente, c’è chi mette d’accordo tutti, con modelli che vanno bene sia per la città che per lo sterrato. Tra questi, spicca il marchio tutto italiano Thok, specialista del settore che, nella sua gamma, ha proprio una bicicletta che si adatta bene sia al contesto cittadino che off-road.

Si chiama MIG e-S, ultima arrivata della famiglia MIG, che combina la praticità di una bici da città alle prestazioni tipiche di una mountain bike. In più, un ricco equipaggiamento per viaggiare in tutta tranquillità e comodità e che include soluzioni specifiche e all’avanguardia.

Thok MIG e-S, l’e-bike per viaggiare ovunque: tutti i dettagli

La Thok MIG e-S propone sospensioni specifiche con escursione di 150 mm all’anteriore e 140 mm al posteriore e ammortizzatore custom entrambi firmati RockShox. Le ruote (da 29 pollici all’anteriore e 27,5 al posteriore) montano pneumatici da off-road Schwalbe Johnny Watts 365, mentre i freni prevedono un impianto SRAM Guide T a 4 pistoni e con dischi da 203 mm.

Thor Mig e-S, tutto sul modello – Bicizen.it

Il motore è uno Shimano E700 da 250 W di potenza e 60 Nm di coppia con batteria rimovibile e impermeabile da 630 Wh e abbinato ad una trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità. Quattro le modalità di guida selezionabili dal display con schermo da 1,39 pollici: Eco, Trail, Boost e Power-Walk. Il telaio è in alluminio con parti forgiate e lavorate in CNC con tubi idroformati a spessore variabile. Ciò va quindi a beneficio del peso, di soli 23,8 kg nella taglia Media di serie.

L’equipaggiamento include parafanghi anteriore e posteriore, cavalletto regolabile, lucchetto e portapacchi con portata di 12 kg. Inoltre, ci sono anche due borse impermeabili con capacità da 20 litri, borraccia e portaborraccia. Per i viaggi in notturna, previsti poi una luce frontale da 600 lumen e luce posteriore Led da 30 lumen, alle quali si aggiungono strisce catarifrangenti su penumatici e borse.

Disponibile in quattro taglie (S, M, L, XL), la MIG e-S è offerta in un’unica colorazione “powder-blue”, al prezzo di 4.290 euro con possibilità di finanziamento (con rate a partire da 89 euro al mese).

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Leclerc si lancia in una nuova avventura con la Ferrari: impegno “lontano” dalla F1

Charles Leclerc è pronto per il GP di Miami, ma nel frattempo è stato annunciato…

7 ore ago

BMW R 1300 RT fa la storia: tutti l’aspettavano, ha una tecnologia unica

La Gran Turismo tedesca più tecnologica di sempre ha un motore molto potente. I dettagli…

10 ore ago

Che batosta per l’elettrico: BMW blocca la produzione

La BMW ha deciso di puntare su una gamma ampia e variegata, ma ora per…

16 ore ago

Alfa Romeo senza sosta: la crescita sul mercato è inarrestabile

L'Alfa Romeo è un marchio iconico e che ora ha trovato una svolta sul mercato…

18 ore ago

Cosa beve Pogacar dopo la corsa: la bevanda rigenerante che lo fa volare sui pedali

Il Tart Cherry Extract sta cambiando anche il ciclismo. Scopriamo l'integratore di Enervit che vediamo…

1 giorno ago

Dacia, risultato storico: ecco l’eccezionale traguardo raggiunto dalla casa rumena

La Dacia continua a far sognare i suoi fan, ed ha appena raggiunto un numero…

1 giorno ago