La+bici+pronta+a+cambiare+la+storia%3A+tutti+ne+vorranno+una%2C+ecco+perch%C3%A9
bicizenit
/2024/01/08/la-bici-pronta-a-cambiare-la-storia-tutti-ne-vorranno-una-ecco-perche/amp/
Bici

La bici pronta a cambiare la storia: tutti ne vorranno una, ecco perché

Published by
Matteo Fantozzi

È stata presentata una bici in grado di cambiare la storia, presentato un modello rivoluzionario che sicuramente sarà molto copiato negli anni a venire.

Colori sgargianti e prestazioni ad altissimo livello sono pronti a essere solo da contorno a prestazioni eccezionali e risposte direttamente su strada.

Bici rivoluzionaria (Facebook Team Polti-Kometa) Bicizen.it

Le due ruote, negli ultimi anni, hanno compiuto passi da gigante anche grazie all’implementazione della tecnologia. Ci siamo trovati di fronte a modelli sempre più performanti e adattati alle necessità dei corridori sfruttando ovviamente materiali di ultima generazione.

I grandi miglioramenti sono avvenuti soprattutto dal punto di vista della sicurezza, garantendo a chi sale in bici diversi benefici prima ignoti. Intanto si può tranquillamente monitorare lo stato di salute e in più possiamo anche avere maggiore aderenza per evitare le cadute. Senza contare la risposta dei pedali che permettono di poter tirare sempre più in alto la soglia delle prestazioni.

Si è lavorato molto sull’aerodinamicità del mezzo, rendendo il mezzo molto più leggero e dunque permettendo a chi viaggia di andare più veloce e di alzare le prestazioni. Si è cercato di eliminare il superfluo, badando solo ed esclusivamente al necessario e utilizzando materiali che si adattino alle esigenze di chi viaggia su due ruote. Ma ora andiamo a vedere le specifiche di questa nuova bici.

Magma Agate Black, la bici per il 2024 di Aurum

La Aurum, marchio ideato da Ivan Basso e Alberto Condator mica due qualsiasi, ha lanciato la Magma Agate Black. La bici in questione è quella che i corridori del team Polti-Kometa utilizzeranno nel 2024 e che si propone come una due ruote in grado di cambiare la storia di questo mezzo.

La bici che tutti vorranno (Facebook Team Polti Kometa) Bicizen.it

A livello estetico ha un telaio totalmente nero, che va a sostituire quello bianco della scorsa stagione. La grande novità è sicuramente l’inserimento delle ruote tubeless. Si tratta della presenza di uno pneumatico in cui l’aria viene trattenuta all’interno dalla struttura in gomma e acciaio, non è dunque presente la consueta camera d’aria cosa che rende la bici molto più veloce.

Inutile negare che la bici è anche molto bella da vedere con sellino alto e manubri più bassi proprio per favorire la classica progressione piegata dei corridori. Una bici per velocisti che può essere utilizzata anche da chi ama praticare bici tutti i giorni e con pretese molto diverse. Una volta provata si farà fatica davvero a tornare indietro. Il prezzo non è alla portata di tutti visto che si sfiorano i 6mila euro.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

1 giorno ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

3 giorni ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

1 settimana ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 settimane ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

2 settimane ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

2 settimane ago