Porsche+pronta+ad+imbarazzare+la+concorrenza%3A+la+nuova+ibrida+%C3%A8+un+gioiello%2C+che+capolavoro
bicizenit
/2024/01/11/porsche-pronta-ad-imbarazzare-la-concorrenza-la-nuova-ibrida-e-un-gioiello-che-capolavoro/amp/
News

Porsche pronta ad imbarazzare la concorrenza: la nuova ibrida è un gioiello, che capolavoro

Published by
Francesco Domenighini

Continuano le migliorie nel mondo Porsche. La Casa tedesca è pronta a stupire di nuovo con un altro modello da urlo

La Germania è tra le nazioni principali nel mondo per quanto concerne la produzione di automobili di livello eccelso. Merito anche della Porsche, uno dei grandi fiori all’occhiello dell’industria teutonica. Sono svariate le vetture che, uscite dalla casa di Stoccarda, hanno scritto la storia ma, forse, nessuna ha ottenuto gli stessi successi della 911.

Porsche, grandi novità per il futuro – Bicizen.it

Il modello in questione è uno di quelli maggiormente richiesti sul mercato. La Porsche ha dato vita a moltissime versioni speciali. Al momento la si può ammirare con i suo 452 cm di lunghezza, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 130 cm, con l’omologazione che può essere per due o per quattro persone.

La scelta del motore è sempre stata determinante per il buon esito in fase di vendita di queste vetture. La 911 odierna si presenta solo in versione a benzina. Il modello base parte da un prezzo di ben 127.420 ed è il classico e mitico modello Carrera che monta un V6 da 3000 di cilindrata e con erogazione da 385 cavalli.

Il picco di velocità è di 293 km/h, con il consumo medio che è di 10,3 litri ogni 100 km. Le emissioni di CO2 di quest’auto sono però nettamente sopra la media, stanziandosi tra i 233 e i 234 g/km. Per questo motivo la Porsche ha capito che serve dare una importante sterzata alla produzione di questo modello.

Porsche, ecco quando sarà pronta la nuova 911

La Porsche sta cercando di elettrificare sempre di più la propria gamma per una mobilità a impatto zero. Lo si vede anche dai grandi investimenti che la casa tedesca sta attuando in Formula E,  la competizione automobilistica per monoposto elettriche che  inizierà sabato prossimo con Pascal Wehrlein che punta a far vincere la Porsche.

Intanto però si pensa a come poter progettare una nuova 911 Hybrid, un modello che porterà probabilmente nel prossimo futuro anche alla creazione di una variante che perderà la componente termica. Al momento giungono solo delle voci su come potrebbe essere il prossimo modello con il CEO di Porsche Oliver Blume che ha però confermato che si tratterà di una versione ibrida e non plug-in.

Porsche 911, come potrebbe essere il nuovo modello – Bicizen.it

La base dalla quale si partirà per la creazione di questa 911 Hybrid sarà la 919 Hybrid LMP1, la vettura che è utilizzata nel WEC. Dunque non ci sarà una ricarica elettrica alla colonnina con la componente elettrica che si ricaricherà autonomamente, esattamente come accade nelle vetture Mild e Full Hybrid.

Queste vetture per ora sono segnate con la sigla 992.2, con la produzione che dovrebbe avvenire in questo 2024. Le vendite però partiranno con tutta probabilità solo nel 2025. Tra i nomi più gettonati in questo momento ci sono Carrera S e-Hybrid o Carrera 4S e-Hybrid. A prescindere da come si chiamerà sarà un modello altamente innovativo che dimostra come in casa Porsche si stia duramente lavorando per un futuro con nuove motorizzazioni ma altamente prestazionale, come da tradizione della casa tedesca.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

3 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

6 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago