Altroch%C3%A9+Ferrari+e+Bugatti%2C+la+nuova+supercar+arriva+dalla+Spagna%3A+pronta+a+stupire+tutti
bicizenit
/2024/01/19/altroche-ferrari-e-bugatti-la-nuova-supercar-arriva-dalla-spagna-pronta-a-stupire-tutti/amp/
News

Altroché Ferrari e Bugatti, la nuova supercar arriva dalla Spagna: pronta a stupire tutti

Published by
Giovanni Messi

Dalla Spagna è in arrivo una nuova supercar, un gioiello totale che fa paura alle rivali. Andiamo a scoprire come sarà.

Le supercar sono il sogno degli appassionati, e quando pensiamo a loro, il primo nome che ci viene in mente è sempre quello della Ferrari. La casa di Maranello è il marchio più famoso per ciò che riguarda l’ambiente delle quattro ruote, che in questo 2024 andrà a svelare al mondo due nuovi gioielli. Una sarà l’hypercar erede della LaFerrari, mentre l’altra sarà la nuova V12 a motore anteriore, che andrà a rimpiazzare la 812 Superfast.

La nuova supercar spagnola (Bicizen)

Di certo, l’attesa è alle stelle, ma il 2024 sarà un anno importante anche per un marchio ai più sconosciuto, ma che promette emozioni a non finire. Infatti, questa casa spagnola sta per rivelare il suo nuovo bolide da oltre 1.000 cavalli, che andrà anche a sfondare il prezzo del milione di euro. Andiamo a scoprire di che auto si tratta.

Spagna, andiamo a scoprire la nuova supercar

La Spagna non è un paese che ha una così grande tradizione per quello che riguarda il mondo dei motori. Per farvi un esempio, la F1 è stata scoperta negli anni Duemila grazie a Fernando Alonso, ma in passato non c’era mai stato un seguito che fosse così importante e sentito. Ora, è arrivato anche Carlos Sainz a correre per la Ferrari, e questo ha sicuramente aumentato l’hype di quelli che sono i fan iberici.

Hispano Suiza in mostra (ANSA) – Bicizen.it

Per ciò che riguarda i costruttori automobilistici, sono ben note la Seat e la Cupra, anche se al giorno d’oggi le cose stanno cambiando. La Cupra è ormai quella dominante e sulla quale il marchio Volkswagen punta di più, con la produzione della Seat che sta per terminare. Tuttavia, c’è anche spazio per un nuovo costruttore, che punta a costruire una supercar a dir poco eccezionale e che sarà davvero unica.

Per la verità, non si tratta di un marchio che è appena nato, dal momento che è vicino alla produzione della sua terza hypercar, ma solamente i palati più raffinati ne avranno sentito parlare. Il costruttore si chiama Hispano Suiza, e già dal nome si può ben intendere che le sue origini appartengano alla penisola iberica.

Nel 2024 arriverà la nuova hypercar, che si chiamerà Sagrera, e che sarà un’evoluzione dell’ultima prodotta, vale a dire quella che fu definita Carmen. Quello appena iniziato è quello in cui viene celebrato il 120esimo anniversario della Hispano Suiza, il che ci fa capire che questo marchio è ben più antico rispetto alle più note Ferrari o Lamborghini, ed ha una storia molto curiosa alle sue spalle.

Il CEO Sergio Martinez Campos ha fatto sapere di non poter rivelare troppi dettagli, ma la spettacolare Sagrera avrà la bellezza di 1.114 cavalli di potenza massima. Il prezzo sarà abbondantemente superiore al milione di euro, dal momento che la vecchia Carmen costava 1,5 milioni. A questo punto, non ci resta che attendere altre novità sul brillante bolide del marchio spagnolo, che punta a riscrivere la storia delle quattro ruote.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

MotoGP, Stoner racconta il suo dramma: emergono dettagli inquietanti

Casey Stoner fu costretto a ritirarsi a 27 anni dopo aver vinto ben 2 titoli…

3 giorni ago

Il motore termico ha ancora un futuro: l’Alfa Romeo cambia le regole del gioco e fa sognare i fan

L'Alfa Romeo è uno dei brand con più storia nel nostro paese, e pare essere…

6 giorni ago

La nuova Honda è una bomba: per l’inverno è la soluzione perfetta

Honda è uno dei simboli di bellezza e fascino nel mondo dei motori e ora…

2 settimane ago

Bagnaia, ora è tutto finito: la Ducati ha già il rimpiazzo

Bagnaia ha vissuto un 2025 davvero nero e ormai il suo futuro sembra essere segnato.…

2 settimane ago

L’ammissione sulle auto elettriche spaventa tutti: colosso americano si espone

Il car market 2.0 sembra sempre più orientato a Est. Il CEO della Ford ha…

3 settimane ago

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

3 settimane ago