Altroché Ferrari e Bugatti, la nuova supercar arriva dalla Spagna: pronta a stupire tutti

Dalla Spagna è in arrivo una nuova supercar, un gioiello totale che fa paura alle rivali. Andiamo a scoprire come sarà.

Le supercar sono il sogno degli appassionati, e quando pensiamo a loro, il primo nome che ci viene in mente è sempre quello della Ferrari. La casa di Maranello è il marchio più famoso per ciò che riguarda l’ambiente delle quattro ruote, che in questo 2024 andrà a svelare al mondo due nuovi gioielli. Una sarà l’hypercar erede della LaFerrari, mentre l’altra sarà la nuova V12 a motore anteriore, che andrà a rimpiazzare la 812 Superfast.

hispano suiza nuova supercar spagnola
La nuova supercar spagnola (Bicizen)

Di certo, l’attesa è alle stelle, ma il 2024 sarà un anno importante anche per un marchio ai più sconosciuto, ma che promette emozioni a non finire. Infatti, questa casa spagnola sta per rivelare il suo nuovo bolide da oltre 1.000 cavalli, che andrà anche a sfondare il prezzo del milione di euro. Andiamo a scoprire di che auto si tratta.

Spagna, andiamo a scoprire la nuova supercar

La Spagna non è un paese che ha una così grande tradizione per quello che riguarda il mondo dei motori. Per farvi un esempio, la F1 è stata scoperta negli anni Duemila grazie a Fernando Alonso, ma in passato non c’era mai stato un seguito che fosse così importante e sentito. Ora, è arrivato anche Carlos Sainz a correre per la Ferrari, e questo ha sicuramente aumentato l’hype di quelli che sono i fan iberici.

Hispano Suiza che supercar
Hispano Suiza in mostra (ANSA) – Bicizen.it

Per ciò che riguarda i costruttori automobilistici, sono ben note la Seat e la Cupra, anche se al giorno d’oggi le cose stanno cambiando. La Cupra è ormai quella dominante e sulla quale il marchio Volkswagen punta di più, con la produzione della Seat che sta per terminare. Tuttavia, c’è anche spazio per un nuovo costruttore, che punta a costruire una supercar a dir poco eccezionale e che sarà davvero unica.

Per la verità, non si tratta di un marchio che è appena nato, dal momento che è vicino alla produzione della sua terza hypercar, ma solamente i palati più raffinati ne avranno sentito parlare. Il costruttore si chiama Hispano Suiza, e già dal nome si può ben intendere che le sue origini appartengano alla penisola iberica.

Nel 2024 arriverà la nuova hypercar, che si chiamerà Sagrera, e che sarà un’evoluzione dell’ultima prodotta, vale a dire quella che fu definita Carmen. Quello appena iniziato è quello in cui viene celebrato il 120esimo anniversario della Hispano Suiza, il che ci fa capire che questo marchio è ben più antico rispetto alle più note Ferrari o Lamborghini, ed ha una storia molto curiosa alle sue spalle.

Il CEO Sergio Martinez Campos ha fatto sapere di non poter rivelare troppi dettagli, ma la spettacolare Sagrera avrà la bellezza di 1.114 cavalli di potenza massima. Il prezzo sarà abbondantemente superiore al milione di euro, dal momento che la vecchia Carmen costava 1,5 milioni. A questo punto, non ci resta che attendere altre novità sul brillante bolide del marchio spagnolo, che punta a riscrivere la storia delle quattro ruote.

Impostazioni privacy