Dal+Giappone+arriva+il+nuovo+crossover+che+stupir%C3%A0+tutti%3A+%C3%A8+una+bomba+di+potenza+e+tecnologia
bicizenit
/2024/01/19/dal-giappone-arriva-il-nuovo-crossover-che-stupira-tutti-e-una-bomba-di-potenza-e-tecnologia/amp/
News

Dal Giappone arriva il nuovo crossover che stupirà tutti: è una bomba di potenza e tecnologia

Published by
Giovanni Messi

In Giappone è tempo di grandi novità, ed ora c’è un nuovo crossover pronto a sbaragliare le rivali. Ecco tutti i dettagli.

Oggi vi sposteremo in Giappone, per parlarvi di un nuovo crossover ad emissioni zero. Al giorno d’oggi, come sappiamo, i SUV sono i modelli che tutti amano e che vogliono avere, ma per motivi diversi rispetto al passato. Ormai non esiste più l’idea del fuoristrada, da comprare per solcare anche i terreni più difficili, ma tutto viene fatto per avere dei comfort estremi a bordo dell’auto, in modo da poter vivere al meglio l’esperienza nell’abitacolo. Tutto ciò è stato ben recepito dalle case, e basta farsi un giro in strada per capirlo.

Il nuovo crossover giapponese (Bicizen)

Le nostre strade sono ormai ricche di SUV, e va detto che la loro qualità è cresciuta in modo pazzesco nel tempo. A questo punto, è bene concentrarsi sul nuovo gioiello di casa Nissan, che è davvero di livello superiore rispetto a ciò a cui eravamo abituati in passato. Ovviamente, l’elettrico è la parte forte, assieme ad altri aspetti.

Auto, ecco il nuovo crossover dal Giappone

In queste ultime settimane, è andato in scena l’attesissimo Tokyo Auto Salon, e la grande protagonista non poteva che essere la mobilità elettrica. In tal senso, una delle padrone di casa, ovvero la Nissan, ha svelato la nuova e bellissima Ariya Nismo, un crossover ad emissioni zero che sembra essere un netto passo in avanti in vista del passaggio alla mobilità sostenibile.

Nissan Ariya in mostra (Nissan) – Bicizen.it

Si basa sulla Ariya e-4ORCE, con la siglia Nismo che dirà sicuramente qualcosa ai fan del mondo delle corse. Infatti, si tratta della sezione sportiva della Nissan, quella che gestisce i programmi nel mondo del motorsport, ed ha collaborato a realizzare questa versione, che è la più sportiva e prestazionale di tutte. Di certo, le performance di quest’auto non vi lasceranno indifferenti, magari facendovi apprezzare il potenziale delle EV.

L’abitacolo è molto elegante pur mostrando la sua anima di auto quasi da competizione, con elementi di grande qualità ed ottima fattura. Le varianti a disposizione sono due, la Nismo B6 e-4ORCE e la Nismo B9 e-4ORCE, con differenze tra di loro che sono nell’ambito delle dimensioni, del peso e della batteria, così come nella potenza e nella coppia.

La lunghezza di entrambe è la medesima, nell’ordine dei 4,650 metri, per cui non parliamo di crossover enormi sotto il profilo delle dimensioni, cosa che può essere d’aiuto a chi ha intenzione di sfruttarla anche in città. La nuova trazione elettrica è sicuramente il punto di forza, visto che permette di avere degli scatti fulminei per un crossover simile, quasi da supercar. Anche le sospensioni sono state riviste in maniera importante, garantendo un miglioramento delle sensazioni di guida.

Al momento, non siamo a conoscenze del prezzo dell’auto che non è stato reso noto, ma ci piace segnalare che alla presentazione era presente il grande Ronnie Quintarelli, pilota storico della Nismo e più volte campione del Super GT. Non ci sorprenderemmo se dietro lo sviluppo di questo capolavoro ci fosse anche il suo immenso talento tecnico.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Marquez snobba Valentino Rossi? La sua frase sul Dottore coglie tutti di sorpresa

Marc Marquez ha finalmente messo le mani sul tanto desiderato nono titolo mondiale, con il…

2 giorni ago

Dal Giappone parte la rivoluzione: la guidano anche chi ha la Patente A1 e può viaggiare ovunque

Il Giappone si impone ancora con delle moto di indubbio valore e ora arriva la…

5 giorni ago

Che infortunio per Marc Marquez: i tempi di recupero fanno tremare Ducati

Marquez dovrà saltare diverse gare per infortunio, con Ducati che è molto preoccupata. Quando si…

7 giorni ago

Lorenzo esalta Marquez: parole al miele per lo spagnolo dopo la vittoria del mondiale

Jorge Lorenzo ha voluto omaggiare il titolo mondiale vinto in Giappone lo scorso week-end da…

1 settimana ago

Nuova proposta di lavoro per diplomati a Trenitalia: nessuna esperienza e carriera assicurata

Per coloro che sono alla ricerca di una entusiasmante esperienza lavorativa è arrivata una proposta…

2 settimane ago

Alfa Romeo, disastro per l’amatissimo modello: c’è lo stop ufficiale alla produzione

L'Alfa Romeo deve sottostare alla decisione presa dal gruppo Stellantis, che andrà a fermare la…

3 settimane ago